Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

carla r ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Perché i bambini sono molto attratti da ciò che non possono toccare?

Ieri era fuori un attimo, Ele era con il suo papà, non lasciamo mai cose pericolose in giro, però in un momento di distrazione di Ste, Elena è riuscita a prendere le pinzette per le sopracciglia che stavano sopra una cassapanca, Stefano l'ha guardata e mi ha detto che le stava ammirando col sorriso. E' piena di giocattoli, perché sono attratti da forbici, coltelli, occhiali, cellulari, portafogli?

Io mi C@go se penso a quella bambina che ha ingerito la pila... insomma, non si può lasciare nulla in giro, perché arrivano ovunque, sono furbi, sembra che non si tirino su, e invece ti sorprendono.

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Carla.....perchè, se tu vedi un cofanetto che ti dicono di non aprire...non ti viene voglia di aprirlo? nON SEI CURIOSA???? l'UNICA DIFFERENZA è CHE LORO SONO ISTINTIVI, QUINDI NON CI PENSANO SU E FANNO CIò CHE VIENE LORO IN MENTE!

oooooooooooooooooooops....tasto maiusc. inserito...pardon!

• 1 decennio fa

ciao carla xkè il proibito piace di + soprattutto se è un oggetto ke nn hanno a portata di mano e che nn hanno mai visto....è come quando dici no,ma che x i bimbi è come se tu avessi detto di si!!l'impossibile è sempre piaciuto a tutti!!!pensa piace anche a noi grandi ahahahahah

• 1 decennio fa

Ciao Carla,non me lo dire,Lorenzo i suoi giochi non li guarda neppure é attratto da tutto quello che lo circonda che chiaramente non sempre può toccare, e a volte si arrabbia proprio per quello,che caratterino!

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè la curiosità li porta a essere attratti dal pericolo e dal vietato...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sono terrorizzata anch'io! Il mio bimbo come la tua appartiene alla categoria "Piccoli Esploratori Bastian Contrario". Ha capito benissimo il significato del "NO" ...ha capito che quella cosa allora dev'essere molto interessante da fare! Io sono in perenne paranoia.... è difficile prevedere proprio tutto e ogni tanto trovo il bimbo con pezzi di giornale in bocca, oggetti non identificati che penzolano dalle manine...insomma di tutto e di più...BASTA UN ATTIMO! Ieri ho trovato mio figlio sulla scala che va in mansarda...non l'aveva mai fatto...è riuscito a salire due scalini in circa 10 secondi che mi ero girata! Insomma imprevedibili e pericolosamente tendenti al suicidio!

Vabbè che dobbiamo fare...massima attenzione e costante timore del pericolo imminente....

Un bacio

• 1 decennio fa

Credo perchè sono spinti dala curiosità.. si sa quanto i bambini siano curiosi e più cerchi di convincere loro che non devono toccare qualcosa più si incuriosiscono.. è un meccanismo infantile automatico.. ma credo che sia la stessa cosa anche per gli adulti o no?

Fonte/i: Personali
  • 1 decennio fa

è una cosa normale, i bambini sono CURIOSI la curiosità a quell' età è maggiore perché vogliono conoscere tutto, se la usa una persona quella cosa anche loro la vogliono usare sopratutto se gli dici di non usarla loro più la cercano per usarla, concludo dicendo è una cosa normalissima, molti amici miei da piccoli sono stati ricoverati che avevano ingerito tappi di penne o altro, pensa un po che mia zia ha ingerito da piccola il detersivo....tutto accade perché i bambini vogliono scoprire cose nuove.

spero esserti stato d'aiuto

ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.