ROBI003 ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

bicicletta elettrica?

ciao a tutti, vorrei sapere se la bicicletta elettrica cambia di molto rispetto ad una bici normale o è solo poco più comoda. premetto che non sono assolutamente sportiva, ritrovandomi senza patente stavo pensando a questa soluzione per andare al lavoro - 19 km A/R al giorno - in piano poichè a Milano.

Per caso sapete se c'è anche un posto dove le affittano a Milano e quanto costano circa?

Grazie a tutti

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Devo ammettere che di bici elettriche purtroppo non ne ho mai usate. Abito in Svizzera e qui stanno avendo decisamente un boom. Sono comode, agili, funzionano sul corto raggio, e il costo non è poi così alto. Abito a Lugano, e la città è incuneata in una valle. Sui bordi, per uscire dalla città, ci sono diverse salite anche abbastanza in pendenza. è proprio su queste, dato che abito all'uscita della città, che spesso mi è capitato di vedere ciclisti con biciclette elettriche. Questi li vedi sfrecciare, su salite con l'8/10 % di pendenza ai 30 allora. Alle prime ero perplesso, da ex ciclista, di vedere signori distinti, signore di una certa età, sfrecciare come se nulla fosse così veloce in salita. Credo quindi che effettivamente una bici elettrica sia un grande aiuto, e non solo un aiutino che ti faccia aumentare la velocità di qualche km/h in pianura. Non credo poi che 19 km siano un problema :) il problema se mai è il fatto di non avere un tettuccio che ti fa bagnare in caso di temporali, ma ormai pur sempre una bicicletta resta. Il mio consiglio è di noleggiarne una e provarla (non so dove). Non so come sia la questione furti a Milano, non so se dopo 2 giorni ti ritrovi la bici mezza demolita e senza più batterie o motore perché rivenduti da qualche simpaticone. Dal punto di vista tecnico e del vantaggio che ti danno, sono però davvero notevoli, da quanto ho visto.

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1HeTH16 dove trovi una ampia scelta di bici elettriche.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    7 anni fa

Funzionano benissimo, , quelle di nuova generazione hanno anche il cambio di velocità , la batteria al litio (che pesa poco e rende di piu') è chiaro che chi piu' spende meno spende. In Emilia Romana( non so se in tutta Italia) ci sono i contributi (credo regionali ) di 300 euro. Nel mio sito di riferimento che è http://www.annuncibici.it/ puoi trovare , nella sezione biciclette a pedalata assistita , biciclette NUOVE a partire da 350 euro. Ora non so se ti convenga prenderne una a noleggio , in quanto, nel giro di pochi giorni ammortizzeresti la somma spesa per la nuova di tua proprietà . Saluti

• Anonimo
    1 decennio fa

troppo da pensionato ....per lo stesso prezzo ti fai ûna vtt cannondale o scott con li contro cojoni...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.