S.O.S. AAAAAUUUUTTTTOOOO!?

Vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare! Il problema sono le zanzare! Mi invadono la casa nonostante abbia le zanzariere ed adoperi tutte le accortezze possibili.... Ho due bambini piccoli (3 anni e 8 mesi) percui non posso usare prodotti chimici aggressivi. Lo sprai topico alla citronella e ledum palustre, completamente biologico e naturale, non serve proprio a nente. Idem la piastrina elettrica con una sabbia repellente della RAID, cerotti e braccialetti falliti, gli zampironi sono un po invasivi e quindi li metto solo sui balconi ma con scarso risultato.

Chi di voi mi saconsigliare un prodotto topico adatto anche e sopratutto ai bambini così piccoli?

E sopratutto una soluzione per tenere bonificata la casa da quest animaletti str.... che mi stanno facendo passare molte notti in bianco? 10 punti subito al più esauriente e più veloce!!!!!!

GRAZIE

Aggiornamento:

Le zanzare non passano dalle zanzariere ma penso entrino dalla porta d'ingresso. Io abito al centro della città dove ci sono molti alberi sul viale e non credo abbiano fatto la disinfestazione. Mi servono i nomi di prodotti efficaci ma non aggressivi per noi umani e soprattutto per i bambini, grazie

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Domanda.

Hai delle piante in casa con dei sottovasi in cui c'è magari dell'acqua?

No perchè, che io sappia, le zanzare ancora non hanno imparato a passare attraverso le zanzariere.

A casa noi le abbiamo, le tiriamo giù la sera, visto che c'è più luce dentro che fuori.

Il modo migliore è cercare di tenere la casa al buio e chiusa di giorno, in modo che non entrino le tigre (e nemmeno il sole, così fa più fresco) poi le zanzariere di sera fanno più che bene il loro lavoro, a meno che tu non abbia la fonte direttamente in casa.

Le zanzare percepiscono il calore delle persone.

Se vuoi puoi provare a spalmarti di aglio.. puzza ma funziona.

• 10 anni fa

Io abito in campagna ed il problema zanzare è terribile!!! Malgrado le zanzariere,me le ritrovo dappertutto.La settimana scorsa,ho acquistato il nuovo Raid Automatic e devo dire la verità,mi sono trovata bene.Non è nocivo perché il repellente è a base di fiori di piretro,quindi naturale,è efficace contro :zanzare,zanzare tigre,mosche,formiche,scarafaggi e tutti gli insetti striscianti.Per saperne di più vai sul sito della Raid,lì troverai anche un numero verde al quale telefonare.Ciao

Fonte/i: esperienza di mamma
  • 10 anni fa

Io ho acquistato al consorzio un prodotto in un flacone che si spruzza ed è utile per tutti i tipi di animaletti che sono presenti in casa (pesciolini d'argento, zanzare, tarme dei tessuti e del legno, pulci, zecche, ecc...) è un prodotto inodore, non dannoso nemmeno per gli animali domestici, che può essere spruzzato sui tessuti, sui pavimenti e in qualsiasi altro luogo. Il nome non lo ricordo, cmq prova ad andare ad un consorzio vicino casa e chiedi un insetticida specifico per interno e poi magari acquisti uno per l'esterno e fai la disinfestazione fuori casa.

Io ho pagato 5 € l'insetticida per l'esterno e 13€ quello per gli interni

• Anonimo
    10 anni fa

Una delle cose da fare era quella di mettere delle piastrine che si trovano in commercio nei tombini che si trovano intorno alla casa o magari anche nel giardino se c'è l'hai! Ma ormai è tardi perchè le uova si sono aperte, purtroppo le cose naturali sono sempre migliore, ma l'effetto è sempre meno dannoso e più lento, quindi ti consiglio magari delle piastrine più chimiche e più dannose nei confronti delle zanzare, altra cosa fondamentale...è la crema, cerca di usare una crema per i moris delle zanzare, ma non quella che si mette dopo aver preso il morso ( tipo il FARGAN), ma cerca delle creme ti prottegano fin da subito! Non so se lo sapevi ma le creme che si mettono prima di uscire contro le zanzare non le allontana da noi, ma redono invisibili noi ai loro occhi, quindi prendi una bella protezione in farmacia o in qualche negozio specializzato, ma non andare sul naturale che ormai di naturale c'è poco e niente!! ciaooo!! : )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.