vi supplico mi date la soluzione e i trucchi di pokemon soul silver x catturare entei e raikun?

10 punti al migliore

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Raikou, Entei e Suicune sono i tre cani leggendari della regione di Johto. Prima di poterli catturare è necessario liberarli recandosi nel piano sotterraneo della Torre Bruciata di Amarantopoli, dopodichè i tre Pokémon inizieranno a vagare per la regione di Johto.

    Raikou ed Entei si potranno incontrare nell'erba, come si incontrano i Pokémon selvatici, ma avranno il brutto vizio di scappare, quindi la cattura non sarà affatto facile. Nonostante ciò, c'è una procedura che poò semplificare notevolmente le cose: per prima cosa procuratevi un Pokémon con Malosguardo / Ragnatela / Blocco e Provocazone (Golbat o Crobat sono perfetti), e mettetelo al primo posto in squadra, poi compratevi una bella scorte di Repellenti Max. Mettetevi nel confine tra due percorsi differenti, e iniziate a fare avanti e indietro passando da un percorso all'altro, controllando ogni volta nel Pokégear la posizione del Pokémon, che spesso si sposta quando voi cambiate percorso. Non appena vi troverete nello stesso percorso usate il Repellente Max e andate nell'erba alta, e vedrete che presto il Pokémon che state cercando comparirà. Per prima cosa usate Malosguardo, perchè altrimenti il Pokémon scapperà alla fine del turno, poi usate Provocazione, per impedirgli di usare Boato, dopodichè iniziate a indebolirlo, usando di nuovo Provocazione non appena l'effetto terminerà.

    Catturare Suicune è molto più semplice, ma sarà possibile solo più avanti nel gioco. Dopo averlo liberato alla Torre Bruciata, lo troveremo in diversi percorsi, ma non potremo avvicinarci che lui se ne andrà immediatamente. Dopo aver battuto la Lega Pokémon per la prima volta e una volta raggiunta Kanto, lo incontreremo prima ad Aranciopoli e poi al Percorso 14. Da quel momento in poi potremo recarci al Percorso 25 a nord di Celestopoli e lo troveremo lì ad aspettarci. Lì sarà possibile parlargli e catturarlo normalmente, senza il rischio che scappi o usi Boato, a differenza dei suoi due compari.

    -Raikou è un Pokémon estremamente veloce, quindi per impedirgli di scappare avrete bisogno di un Pokémon ad alto livello e ancora più veloce. Crobat è il migliore, perchè impara Provocazione e Malosguardo, e se è ad un livello sufficientemente alto resisterà a Scintilla senza troppi problemi.

    La prima cosa da fare una volta incontrato Raikou è usare Malosguardo per impedire la fuga, sperando che lui non usi Boato per farci scappare dalla battaglia, poi ne secondo turno usiamo Provocazione per fermare Boato. Crobat può anche imparare Ipnosi, che permette di addormentare l'avversario facilitando la cattura, e può usare un altro attacco per indebolire l'avversario, riducendolo con pochissimi PS.

    Una volta indebolito Raikou e addormentato è sufficiente iniziare a lanciargli le Ultra Ball, oppure la Rapid Ball e pazientare un pò, finchè non sarà catturato.

    -Entei è un Pokémon piuttosto offensivo, e ha a disposizone un potente Lanciafiamme per danneggiare i vostri Pokémon, quindi non va preso alla leggera.

    Le tecniche per la cattura sono le stesse di Raikou: usate Crobat con Malosguardo, Provocazione e magari anche Ipnosi, e usati nell'ordine appena elencato per impedirgli la fuga e l'uso di Boato. Una volta addormentato, Entei può essere indebolito con comodità, dopodichè potremo iniziare a lanciargli Ultra Ball o Rapid Ball, fino a catturarlo.

    -Suicune è il più difensivo tra i tre cani leggendari, ed è anche il più semplice da catturare, perchè non scappa e non conosce Boato.

    I suoi attacchi sono molto deboli, e non conosce nemmeno un attacco stabbato di tipo acqua, quindi dal punto di vista offensivo non vi darà alcun problema. Iniziate a indebolirlo con attacchi abbastanza potenti, poi poco a poco riducete la potenza per limare i suoi PS, lasciandolo in fin di vita e colpendolo con paralisi o sonno.

    Le migliori ball da usare sono le Ultra Ball, ed il tasso di cattura è sempre 3, quindi come al solito ci vorranno tempo e pazienza.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Prima li devi trovare. Li trovi ovunque in qualsiasi zona erbosa di Jhoto. Appena li vedi una volta se vai sulla mappa del pokegear vedrai la loro faccia che ti indica dove si trovano. Non usare volo ma arriva a piadi o continua a volare nella stessa città per averli vicino. Una volta che li reincontri usa mosse come malosguardo per non farli scappare. Metti in campo un pokemon di livello più alto e dopo averlo indebolito e addormentato o paralizzato lancia una rapid ball, efficace con i pokemon erranti.

    Spero di averti aiutato :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    per quella ita ci sono tutti e tre

    Raikou

    52247d2c 582000c0

    12247d2a 00004801

    02247d2c e0021c39

    02247d30 000000f3

    d2000000 00000000

    Entei

    52247d2c 582000c0

    12247d2a 00004801

    02247d2c e0021c39

    02247d30 000000f4

    d2000000 00000000

    Suicune

    52247d2c 582000c0

    12247d2a 00004801

    02247d2c e0021c39

    02247d30 000000f5

    d2000000 00000000

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    I 3 Cani leggendari di Pokémon Oro e Argento (Entei, Raikou e Suicune, #243, #244 e #245 rispettivamente nel Pokédex Nazionale) saranno catturabili anche nei due nuovi sequel.

    La prima volta che vi recherete alla Torre Bruciata incontrerete Eugenius, misterioso personaggio a caccia di Suicune. Quando vi recherete al piano sotterraneo della stessa Torre Bruciata, i 3 Pokémon scapperanno e inizieranno a errare per la regione di Johto.

    Suicune può essere catturato più facilmente rispetto agli altri 2. Proprio come in Pokémon Cristallo, durante il tragitto lo incontrerete in vari punti di Johto e pure di Kanto; non potrete subito catturarlo, perchè appena vi vedrà esso se la darà a gambe. Incontrerete Suicune in 2 punti di Johto e in 2 di Kanto (escludendo i sotterranei della Torre Bruciata): a nord di Fiorlisopoli, vicino all'ingresso del Monte Scodella sul Percorso 42, ad Aranciopoli e infine davanti alla casa di Bill, sul Percorso 25, dopo aver risolto il guasto alla Centrale Elettrica. Qui Suicune non scapperà, e potrete finalmente sfidarlo. E' a Lv. 40. Per catturarlo utilizzate le solite tecniche di cattura (sonno, paralisi e PS al minimo).

    Anche gli altri due Cani sono catturabili a Lv. 40. Per catturare Entei e Raikou è consigliata un'altra Master Ball. Se ciò non è possibile, occorre allenare un Pokémon che conosca come abilità Trappoarena o Pedinombra. Si possono seguire gli spostamenti dei due Pokémon sulla mappa del PokéGear. L’obiettivo è indebolire i Pokémon il più possibile, perché conoscono Boato, e cercheranno di usarlo il prima possibile per fuggire dalla lotta. Quindi usate sfere come la Rapid Ball, ideale per i Pokémon erranti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    schiacia sempre R L a me a funziunato

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.