Mia
Lv 4
Mia ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Che materiale uso per verniciare/ricoprire il mio mobile?

Vi spiego...ho una cassettiera rettangolare con tre cassetti, abbastanza grande (non enorme)...è di legno (quindi color legno), vorrei ricoprila/verniciarla di nero o cmq un colore scuro..che materiale posso utilizzare?? (vernice, spray, pittura, ecc ?? ) grazie in anticipo =)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se è di legno,sicuramente sarà trattata con vernici,ti conviene carteggiarla,poi gli dai il colore che vuoi e una volta asciutto ci passi sopra la vernice trasparente per rifinitura.Se adesso la tingessi con una bomboletta spray,il colore si toglierebbe dopo poco quindi avresti un mobile a macchie,ciao

• 1 decennio fa

Gommalacca :) Solitamente viene usata per ristrutturare i mobili antichi perchè non li rovina. Consiste nel preparare una soluzione e nel spalmarla con uno straccio o con del cotone sulla superficie del mobile. Per ulteriori info http://it.wikipedia.org/wiki/Gommalacca

• Anonimo
    1 decennio fa

Bha...domanda difficile [BLEF]

Ti consiglierei na bella spremuta di batteria di camion,2 ministilo e dell'acido nitrico,se puoi vuoi esagerare della nitrogliecerina non guasterebbe ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.