Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 decennio fa

Problema Mosche! Esiste qualche prodotto per allontanarle?

Nel balcone dell appartamento sotto il mio sptanno spesso 2 gatti e quindi anche la lettiera. Questo porta un sacco di mosche, vorrei che per lo meno sul mio balcone non ce ne fossero di cosi tante..

Suggerimenti?

Aggiornamento:

@ Jo anne perchè ultimamente non mi fnno più la compagnia di un tempo :(

-__- evita risposte stupide.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

zanzariera

• 1 decennio fa

se è in un terrazzo ti consiglio la carta moschicida, che funziona davvero. Mi spiego meglio: è una carta che si può appendere dappertutto coperta da uno strato di gelatina dolcissima (o meglio, finta gelatina) che attira le mosche a mangiarla. Purtroppo per loro, è appiccicosissima e non riescono a liberarsi, morendo di fame. Vedrai, non ci saranno più mosche!! Questo sistema però ha due problemi: la bellezza (non so per te, ma a me fa vomitare vedere tutte quelle mosche morte) e i gatti, che potrebbero tirarla giù appiccicandosi e rovinandosi il pelo. a quest'ultimo c'è un sistema: tenerla molto alta. ma non so a quale livello hai il tetto. oppure procurati delle buste per alimenti trasparenti. Riempile d'acqua fino a formare una sfera dalle dimensioni di una palla da bowling (va bene anche più piccola), lega questa con una cordicina all'esterno delle 2 finestre ad un altezza che sia poco più in alto della metà di quest'ultime. Nel 90% dei casi le mosche che si avvicineranno vedranno la propria immagine riflessa ingrandita 1.000 volte e distorta al punto da allontanarsi spaventate.In via subordinata prendi del cartoncino bianco e scivici su, a caratteri belli grossi, con un pennarello nero il numero 58

questo numero apparirà agli occhi di una mosca come una ragnatela di proporzioni enormi.

Credendo quindi di imbattersi in una grossa ragatela si terranno lontane.

Fonte/i: troppe mosche in casa! e molta esperienza
  • IO HO TROVATO QST:

Prima di tutto occorre tenere la casa pulita e libera da avanzi di cibo e da stoviglie non lavate subito dopo i pasti. Nel caso si abbia in cucina della frutta, fare in modo che questa sia sempre fresca, eliminando man mano quella che tende a maturare in fretta.

Ed ora veniamo ai rimedi della nonna, come quello che consiglia di mettere in un angolo della stanza una ciotola con pepe nero ed aceto. Il pepe nero può tornare utile anche in combinazione con zucchero e acqua, in modo da formare un composto da spalmare su una striscia di carta e da collocare poi sul davanzale della finestra.

Per tenere lontane le mosche potete provare anche a mettere in un angolo delle fette di limone con dei chiodi di garofano conficcati nella polpa, o due fette di pomodoro sistemate in un contenitore.

L’ultimo rimedio consigliato è quello che prevede l’uso di foglie di menta ed eucalipto (o bucce di limone) lasciate macerare in un po’ di aceto di vino bianco. Questa soluzione poi si spruzza nelle varie stanze della casa con risultati sicuramente efficaci.

CIAO ^_^

• 1 decennio fa

Regalare ai padroni una lettiera chiusa per i gatti!

E non scherzo... Ha i filtri e trattiene molto bene l'odore e inoltre rende difficile alle mosche avvicinarsi.

Basta poi pulire la terrina una volta al giorno ed é fatta!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Perchè vuoi allontanarle se sono animali da compagnia'??

• Anonimo
    1 decennio fa

non ricordo il nome, ma ci sono delle spirali verdi che vanno bruciate e che emettono un fumo inodore per noi ma che tiene lontane mosche e zanzare... ti assicuro che funziona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.