In quale situazione siete sicuri che è imminente una crisi di capricci da parte del vostro figlio?

So già da vostre risposte che appena dite no al vostro figlio lui comincia il suo teatrino prestabilito,pianti,urla,si sbatte sul pavimento,picchia...Anche la mia..

Ma mi sapete indicare quali momenti e in quali situazioni siete sicure 100% che arriva uno di quelli momenti e pensate :"Ecco ,adesso arriva la crisi,3 2 1 ..via!!!"E cominciate a respirare profondamente....!

Mia figlia ultimamente vuole mettere solo vestiti,ma quelli precisi che le piacciono...Ogni volta per vestirla ci metto un secolo...Vuole i vestiti con le bretteline,colorati ,stretti al girovita e gonna ampia.Insomma,una vera femmina,ma non tutto quello che le ho comprato le piace ed è veramente una guerra.Quando le dico:Vogliamo mettere questo blu ,amore?" "Noooo il blu nooooooo!!!" e comincia a urlare correndo in tutta la casa come matta...So oramai che certi vestiti non le piacciono ma quando i suoi preferiti sono nella lavatrice so che mi aspetta una "divertentissima" scena....Sembra che mi tuffo in un tunnel che non so da dove scappare...e comincio a respirare...a respirare....Che pazienza!

Voi che mi dite?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se mi compro un vestito o un accessorio nuovo.... -mia figlia ha solo 13 mesi ma appena mi vede addosso una cosa nuova inizia a gridare e a fare i capricci finché non gliela lascio toccare ed eventualmente anche "indossare"... Sono messa proprio male!

• 1 decennio fa

La mattina....come apre gli occhi inizia lo sclero perche' vuole il latte, perche' vuole due biscotti in mano, poi no...li vuole mettere nel bibe....poi pero' ne vuole altri...., poi vuole che glielo dia io (e immancabilmente arrivo tardi al lavoro!).......

Stessa cosa all'ora di cena appena tornati dal nido, che vuole manguiare ma anche restare in braccio, ed e' evidentemente stanco e si sfoga così.

• Dady
    Lv 5
    1 decennio fa

io non ho moltissimi problemi in questo senso xke io quando dico no è no e lui lo sa...a parte quando ha sonno allora mi sfida o insiste,,ma nn ottiene nulla anche se fa i capricci...semmai quando si calma e ha dormito...

• Anonimo
    1 decennio fa

a me succede questo quando la mattina entriamo nel giornalaio.. mamma mia cm hai dtt tu incomincio a fare il conto alla rovesciaa... poi ank quando andiamo alla gelateria, vuol sempre il cono intero tutto x se, ma poi nn se lo mangia MAI!.. oppure oppure quando andiamo nel pullman che ha le crisi xkè vuole il biglietto e vuole pagare pure leii... !! mamma miaa k capricciosa la mia asiaa! =)

povere noii XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao angel diciamo che ale appena mi vede fare una cosa che nn riguasrda lui strepita per mezz ora...ma ho imparato a ignorarlo..thomas invece si comportava cosi quando aveva suppergiu 2 anni per la maglietta con la mucca..per lavarla dovevo infilarlo nel bagnetto vestito sennò era la fine...passerà...ma nel frattempo poveri timpani!

• 1 decennio fa

vorrebbe scegliere ogni cosa lui , e fare sempre di testa sua , ogni volta che non sono d'accordo piange

• 1 decennio fa

Parti avvantaggiata. Se una cosa va bene a te, stai sicura che dall'altra parte scatterà la crisi. Quindi sai già quando la situazione sarà destinata a precipitare. Buona fortuna.

• 1 decennio fa

guarda ogni no è uguale a una crisi di pianto

• 1 decennio fa

BUBUUUU ?????? -> SETTETE<-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.