promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 10 anni fa

abbronzatura?????????entrate..........?

ciao a tutti 3 giorni fa sono andata in piscina premettendo ke avevo gia fatto 3 lampade ho preso il sole senza mettere nè protezione nè abbronzante mi sono abbronzata ma stamattina ho notato ke sto spellando sul viso....cosa posso fare?sto sempre a mettere doposole ma la situazione sembra peggiorare tra 4 giorni ho i 18 anni del mio ragazzo e poi il giorno dp il saggio.....se faccio un altra lampada miglioro?

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Assolutamente no!! Ora devi solo curati con creme grasse e rigeneranti, creme riparatori. Non fare altre lampade!! Se ti stai spellando vuol dire che di sole ne hai preso troppo...quindi curati e magari prendi un po' di sole tra qualche giorno... (in ogni caso va sempre idratata la pelle durante l'esposizione ai raggi, altrimenti ci si spela subito)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • cro_88
    Lv 6
    10 anni fa

no, io nn farei un altra lampada,, per me tra 2 giorni nn si vede piu.. al max ti truccherai

• 10 anni fa

No anzi peggiorerai...Utilizza una crema idratante che ti consigliano in farmacia o in erboristeria!

• 10 anni fa

Le lampade e il sole non sono la stessa cosa!!!

Dal sole arrivano anche i raggi UV che sono dannosi per la pelle, per quello va sempre messa la protezione anche se bassa.

La crema solare non ti fa abbronzare meno ma ti protegge dai raggi dannosi che provocano rossore e evitano di scottarsi.

Metti tanta crema idratante e fai qualche scrub per eliminare la pelle morta!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

3 lampade in quanto tempo? le lampade fanno molto male alla pelle e se poi t metti anche al sole senza protezione è peggio , bisogna dare tempo al tempo ormai la pelle può solo guarire da sola. non dovresti fare un'altra lampada perchè peggiori solo la situazione al massimo potresti fare lo spraying tan , in pratica è questo macchinario che ti spruzza addosso qst colore molto simile ad una abbronzatura naturale , almeno così potresti coprire le parti che sembrano + bianke :)

spero di esserti stata utile

• 10 anni fa

lascia perdere le lampade.. se la pelle si sta spellando usa un sapone scrab così si leva bene spellatura.. ma non farci assolutamente una lampada sopra. e se rivai al mare metti la crema.. una protezione anche bassissima se hai gia preso il sole

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.