Cavo ottico consigli!!!10 punti sicuri?

utilizzando un cavo ottico non di qualità buona per collegare la tv ed xbox all'home theater può compromettere la qualtà audio? se si in che modo!! (ho un cavo ottico che ho pagato 5 euro da expert)

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Contrariamente a quanto credono molti nei cavi ottici la qualità conta ben poco....e come per la maggor parte dei "cavi hi-fi per audiophili in cromo berillio lapislazzuli"...sono solo baggianate per spennare soldi ai polli.

Ovviamente non si deve neppure andare nel senso opposto ed usare cavi magari con isolamento ridicolo....ma credo che in un confronto al buio pochi saprebbero distinguere un cavo dall'altro.

Nel caso di un cavo ottico...stiamo parlando di una fibra (ottica) che consente la trasmissione di luce...con un segnale digitale (quindi impulsi di 0/1 o acceso/spento)...che è di per sè insensibile a qualsisi interferenza radiomagnetica di normale intensità.

Quindi a meno ti abbiano dato un cavo interrotto (o l' abbia spezzato tu con mossa maldestra) ...se il suono ti risulta "difettoso"...il problema è in uno dei du apparati: il trasmittente od il ricevente:

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.