Lylu ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Ciao ragazzi!!premettendo che sono diabetica volevo dirvi che stamattina mi sn pesata e pesavo un pò più d?

ieri....Forse perchè ieri sera prima d andare a letto ho mangiato tanto perchè avevo la glicemia bassa??lo so sn a dieta però in qualke modo dovevo alzarla.....

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Cara, posso perfettamente capire (sono diabetica tipo 1 da 15 anni... ): il kg in più massimo è di gonfiore se x caso hai mangiato anche qualche cosa di salato, quindi in relatà non è nulla

Posso però darti un consiglio? a me volte è capitato di mangiare tanto/troppo quando ho avuto una crisi ipoglicemica, in realtà se mangi un pacchettino di pavesini (faccio questo esempio perchè io li tengo in borsa per quando sono in giro) oppure un paio di bicchieri di una bevanda zucherrata è più che sufficiente e rimani entro le 100 calorie: quando la glicemia scende abbiamo bisogno di zuccheri semplici che non hanno tante calorie (una bustina di zucchero ha solo 20 kcal) in realtà i dolci fanno ingrassare perchè contengono anche farina, uova e sprattutto molti grassi.

Dovresti cercare di fermarti dopo che hai assunto la quantità giusta di zuccheri: so bene quanto è diffcile perchè i sintomi non scompaiono subito e così uno mangia finchè non si sente meglio, ma è un errore! Ovviamente il mio è solo un consiglio ma spero possa esserti utile

In bocca al lupo!!!!!

• Serena
    Lv 5
    9 anni fa

Dai priorità alla salute piuttosto che alla dieta. Hai fatto benissimo a mangiare ieri sera e se pesi di più certamente non dipende da quello, non si ingrassa in una notte, stai tranquilla.

• Anonimo
    9 anni fa

per alzare la glicemia hai mangiato zuccheri/carboidrati. devi sapere che questi si depositano nel corpo sotto forma di glicogeno nel fegato e nei muscoli. ogni grammo di glicogeno lega 3 grammi di acqua e quindi è normale che il tuo peso sia un pò aumentato, cmq nn c'è da preoccuparsi perchè non è grasso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.