cera caldo qualcuno di voi la usa?

vorrei comprarmi la cera a caldo per depilarmi le gambe perché sono stanca di usare il rasoio un giorno si e l' altro no!!!! qualcuno mi sa dire dopo quanto ricrescono i peli??

mi sapete consigliare anche una marca di cera e indicarmi il prezzo?

Aggiornamento:

vorrei una cera che possa scaldarla bagno maria perchè il pentolino non ce l'ho!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io uso lo scalda roll on con la spina e devo dire che è ottimo! Attacco questo apparecchietto con il roll on dentro, aspetto 30 minuti e la cera è sciolta, mi trovo benissimo! Io il roll-on completo di una ricarica e le strisce di cotone l'ho pagato sui 18 euro l'estate scorsa ma un pò sarà aumentato, le ricariche da sole 1,60, la marca è Naturaverde.Unico inconveniente: manovre acrobatiche se vuoi un inguine ad arte. Buona depilazione!!!!!!!!!!

Fonte/i: esperienza di un anno :-)
  • 1 decennio fa

Crescono più folti e grossi se ti radi con la lametta..

Con la ceretta invece più sottili e deboli...mi dura tipo due settimane...

Allora...

Io uso quella al titanio (colore rosa) della Rica. Inizialmente usavo quella che si mette nel rullo, quando sono diventata più pratica sono passata al barattolo che si mette nel pentolino perché viene meglio.

I risultati sono ottimi, a patto che lo strappo venga effettuato nel migliore dei modi:

contropelo, il più radente possibile alla pelle e con molta decisione.

- il rullo costa intorno ai 15 euro, le ricariche 1,5 ciascuna e sono sufficienti per una ceretta

- il pentolino costa intorno ai 60-70 euro e i barattoli 6-7 euro

• 1 decennio fa

Per depilare le gambe, applica, aiutandoti con una spatola, delle strisce di cera larghe 5 cm e spesse 1 cm.

Parti dal ginocchio e stendi la cera verso la caviglia con un solo gesto. Premici sopra delicatamente la spatola e, quando la cera non vi aderisce più, strappa con un colpo secco. Lascia raffreddare la pelle prima di passare una seconda volta la cera, affinché il risultato sia perfetto.

Usa lo stesso procedimento per tutta la gamba.

Dopo la depilazione, togli i residui di cera con delle salviette imbevute di oli essenziali idratanti.

Se strappi la cera nel senso contrario alla crescita del pelo (dalla caviglia verso il ginocchio), la ceretta è più efficace ma la crescita dei peli viene contrastata: questi rischiano di incarnirsi e di formare brufolini rossi. E' quindi meglio farsi la ceretta tirando nel senso del pelo, anche se questo vuol dire fare più applicazioni.

Aspetta che i peli raggiungano una lunghezza ideale di 5 cm sulle gambe e 6 cm sull'inguine prima di depilarti.

Per le 24 ore successive alla depilazione si deve evitare di applicare sulla pelle deodoranti, saponi o spray profumati

L'effetto dura circa un mese, poi dopo le prime 5 applicazioni anche un mese e mezzo.

Fonte/i: Per i prezzi guarda questo sito http://www.ciao.it/Cerette_211513_4-ceretta_a_cald...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.