chitarra elettrica...........?

sto cominciando a suonare la chitarra elettrica

volevo sapere oltre alla chitarra cosa serve di estremamente necessario?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

allora,prima di tutto ogni chitarra elettrica ha bisogno di un amplificatore...non è come la classica,serve un amplificatore per suonare!come primo amplificatore non prendere nulla di stremamente grande,non esagerare eh! prendine uno di 10-20 watt al massimo...all'inizio non serve più potente di così.Naturalmente ti serve il cavo per connettere la chitarra all'amplificatore,ovvero il jack.Te ne serve solamente uno adesso,ma prendine 2 perchè prima o poi(fidati,succede) il cavo si rompe o diventa difettoso.Questi sono gli elementi ESSENZIALI senza i quali non potresti suonare la chitarra elettrica...

Poi c'è la tracolla,che serve per suonare anche da alzati;molto utile ma non essenziale.

Non prendere ancora pedaliere/pedali o distorsori,non ti servirebbero...adesso come adesso devi solo fare pratica e più in là poi...nuova chitarra,distorsori,pedaliere,amplificatori...chi più ne ha più ne metta!xD

Ah dimenticavo i plettri!comprane molti,perchè si perdono !!servono per suonare senza l'utilizzo di tutte le dita ...Essenziali direi,perchè con le dita non riesci ad arrivare a certe velocità ...per cui il plettro è anche ESSENZIALE! ciaooo!

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    5 anni fa

Grande strumento prenditi quest http://goo.gl/weLRsg

• Anonimo
    1 decennio fa

GRANDE! ank io ho appena iniziato=) Direi che di essenziale serve l' amplificatore, perché ti da effetti come il vibrato, capisci meglio se gli accordi li fai giusti o sbagliato, cmq ti consiglio di acquistarla perché la differenza sul suono la senti eccome!

(te lo dice una, che può provare l' ebrezza di usarlo solo quando va a fare lezioni... i miei per il momento non me lo vogliono comprare:'(

E poi vabbè la custudia, altrimenti ti si spezzano le corde, come è capitato alla sottoscritta e.. una tracolla così puoi anche suonare da in piedi, e gasarti come un professionista... il plettro... poi non direi che ci vuole tanta pratica e studio... BUONA FORTUNA=)

Ma in teoria, ste cose te le dovrebbe dire l'insegnante...

Fonte/i: aspirante rockkettara, viva il rock=)
  • Anonimo
    1 decennio fa

Chitarra, amplificatore, tracolla, plettri, jack.

Se vai in un negozio di chitarre ben fornito dovrebbero avere quei set per iniziare "plug & play", cioè compri a prezzo modico tutto e a casa inizi a suonare.

Sarà roba base, ma fa il suo sporco lavoro :P

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Un amplificatore, un cavo e un plettro....poi sei pronto per suonare......esercitati tanto che non te ne pentirai.

Fonte/i: esperienza personale
  • Sofy
    Lv 4
    1 decennio fa

l'amplificatore e il plettro

• Lollo
    Lv 5
    1 decennio fa

se parli di chitarra elettrica, ovviamnte hai bisogno di un amplificatore.. se no come suoni? xD

• 1 decennio fa

Ciao sono una ragazza di 15 anni, anche io suono, ho cominciato da autodidatta circa un anno fa, poi sono andata a scuola di musica!

Di essenziale di serve per prima cosa:

-Un amplificatore, anche da 15 Watt, non molto grande perchè all'inizio lo utilizzerai proprio poco..

-Poi almeno 2 cavi Jack di 4 metri, non costano molto, però ne servono 2..

-La pedaliera, io l'ho cominciata ad usare appena ho cominciato, per questo servono 2 jack, uno che si attacca alla pedaliera, e uno all'amplificatore ;)

Poi ovviamente dei plettri XD Ti consiglio di comprarne davvero tanti perchè credimi, spariscono ovunque, io perdo almeno 10 plettri al giorno! :D

Che chitarra ti sei comprata? Comunque viva le ragazze rockettare che suonano! Siamo le migliori!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.