promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

ho trovato una zecca sul mio cane...?

...e gliel'ho tolta..era vicino all'occhio e ho preso un bel po di carta e l'ho presa e l'ho tolta senza olio o cotone o altro...poi l'ho gettata a terra e dopo un fragoroso"crack" è morta spiaccicata con tutto il sangue del mio povero Alex...SO DI AVERE SBAGLIATO! ma che conseguenze potrebbe avere sul cane?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao...Si in effetti hai sbagliato..ma nn ti dico nnt perkè anke io quando il mio cane ha avuto una zecca (la prima ke ha avuto)...ho cercato di levargliela con la pinza ma poi sapendo ke nn era un bene per lui l'ho portato dal vet ke mi ha detto ke una volta ke togli la zecca, la bocca rimane e continua a sukkiare sangue..Comunque per far si ke nn capiti piu..mettigli un repellente come FRONTLINE(anke se nn mi ric cm si scrive) Io ho fatto cosi..e nel mio cane nn si sono piu viste zekke...

NB: IO comunque per essere sicura porterei il cane dal vet cosi magari se c'è la testa ankora attaccata sa cm toglierla del tutto...spero di esserti stata utile baci..ciaoooo :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Se volevi tirarla tu vendono delle pinze apposite per cani per tirare le zecche e sono molto sicure perche tirandolo con quella pinza la zecca viene fuori con tutta la testa ma dopo devi disinfettare il cane e bruciare la zecca o immergerla nell'alcool e dopodichè la sotterri lontana dal cane e da te!

• 1 decennio fa

Hai sbagliato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potrebbe avere una conseguenza del tipo: le zampe potrebbero essere rimaste al di sotto della pelle del tuo cane e potrebbero causare infezioni!

La prossima volta fai più attenzione!

• 1 decennio fa

se l'hai tolta lasciandogli dentro la testa, si dovrebbe gonfiare.

devi portare il tuo cane dal veterinario perchè lo infetta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

...stai attento che non rimanga dentro la testa nella pelle del cane, senno fa infezione..ci sono molti cosmetici per le zecche e pulci..perchè non spendere qualche soldo in più !?!!

• Diesis
    Lv 5
    1 decennio fa

Se sai di aver sbagliato..perché lo hai fatto?

Hai staccato il corpo, mentre la testa rimane nella pelle del cane...non potevi usare un normale antipulci/zecche?

"Una volta levata,la zecca non va buttata per terra e schiacciata, perché non faremmo altro che far proseguire il ciclo naturale della zecca,che per partorire si stacca dall'animale partorisce (oltre 500 uova) e muore,si intuisce che ne basta solo una per infestare un ambiente.La zecca che abbiamo tolta dal cane va bruciata o immersa nell'alcool.

Il punto in cui si trovava la zecca,va poi disinfettato e trattato con una pomata antisettica."

Quindi disinfetta il punto dove hai schiacciato la zecca per terra, magari con alcool...

Può formarsi un'infenzione...porta il cane dal veterinario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.