Quale adattatore di corrente devo usare per utilizzare un phon europeo in inghilterra (UK)?

Tutti gli adattatori da viaggio che trovo nei negozi riportano sulle precauzioni di non attacare un phon.

La corrente in UK è di 240 volts in europa 220. Esiste un adattatore dove si può regolare la tensione elettrica? Non ne trovo! Help!

3 risposte

Classificazione
  • Zante
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

Non ti preoccupare, che agli effetti pratici europa ed UK usano la stessa tensione. Per gli apparecchi elettrici 20v su piu' di 200v non contano nulla. L'unico adattatore che ti serve e' quello per la forma della spina e quelli li trovi praticamente dappertutto.

Fonte/i: Diploma di elettronica ed elettrotecnica + abito in UK
  • 10 anni fa

Adattatore di corrente e presa elettrica Inglese

Nonostante la differenza con la nostra 220 non ci sono problemi per i nostri apparecchi a funzionare correttamente, si necessità però di un adattatore : le prese italiane hanno i fori disposti in fila verticalmente e sono di forma circolare; le prese inglesi hanno viceversa i fori disposti come i vertici di un triangolo e sono di forma rettangolare.

Per chi viene da altri paesi quindi è bene si premunisca di un adattatore prima della partenza o che lo acquisti appena arrivato.

Si possono acquistare in qualsiasi negozio di bricolage o all'aeroporto (più comodo ma giustamente più caro),

in Inghilterra costa un po' di più che in Italia, quindi meglio premunirsi qui.

Qui trovi la foto:

http://www.londraviaggi.it/adattatore_di_corrente_...

• 10 anni fa

ciao!

io ho sempre utilizzato l'adattatore a lamelle....e ho girato è...!! sono un'agente di viaggi! ;D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.