Kit alarme+chiusura centralizzata tigra?

Allora ho comprato questo kit http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.11... ma nn riesco proprio ad installarlo...anzi sono bloccato alla connessione cn la centralina chiusura centralizzata della opel tigra...vi dico quello che ho fatto : ho preso il filo rosso che ho connesso alla bateria (+) quello nero al (-) e dopo il filo verde e quello blu alla centralina chiusura centralizzata della macchina.Per 30 minuti ho continuato a bruciare fusibili :)) dopo però mi sa che ho bruciato qualcosa dentro la centralina chiusura della opel xkè non mi funziona piu,cioè mi funziona solo girando la chiave nel quadro ma a macchina chiusa non funziona...i fusibili sono apposto cmq. Grazie

1 risposta

Classificazione
  • Migliore risposta

bhè vedendo gli schemi non sò come ti è venuto in mente di comprare un allarme così troppo soffisticato..le operazioni di montaggio di tali allarmi se non eseguite correttamente e non avendo una conoscienza esatta sul tipo dei componenti del veicolo a disposizione..porta a danni quasi irreversibili..per esempio provare per 30 minuti lo stesso fusibile..non è genuina come cosa..perchè prima che si bruci il fusibile passano quei 3 o 4 secondi che rifatti per 30 minuti portanto al surriscaldamento e quindi al guasto dei delicati transistor che si trovano dentro i componenti,come centralina chiusura,antenna e altri.ti devo dire che nonostante il rpezzo sia basso l'installazione è di media difficoltà..vedo che tale dispositivo blocca le chiusure,aziona l'allarme,aziona il clacson,agisce da ruttore nei confronti della bobina di accensione,blocca la chiave(code),aziona le 4 freccie..con tanto di led e suoni da "evasione carceraria"...inanzitutto individuare i fili e certi componenti per eseguire il montaggio su una macchina è difficile per dei semplici hobbysti..pur mettendo che parliamo di sensori e pulsanti dai 2 a 5 cavi per pezzo..e individuare quello esatto alla cieca è quasi impossibile..questo spiega il fatto che hai bruciato 40 fusibili.il verdetto è che hai guastato la centralina della chiusura..in più hai anteposto questa nuova centralina ad essa..escludendo quella opel..in poche parole prega che non ti si guasti e che non ti faccia impazzire visto l'elaborato funzionamento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.