DeidaC4 ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 decennio fa

Che cos'è la "Legge del bavaglio"?

Chi mi può spiegare in cosa consiste la "Legge del bavaglio"?

E' stata già applicata?Da chi è stata introdotta?Insomma tutto ciò che sapete su questa legge di cui molti ne parlano ma io vorrei capirne di più.

2 risposte

Classificazione
  • F430
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La "legge bavaglio" per fortuna non è ancora legge ma è un ddl (disegno di legge) presentato dal Governo al Parlamento, è stato discusso al Senato e approvato, ora il testo è passato alla Camera in commissione giustizia, poi passerà in aula per essere votato.

La "legge bavaglio" verrà applicata se verrà approvata anche dalla Camera, promulgata dal Capo dello Stato ed entrerà in vigore dopo i 15 di vatio legis dalla promulgazione.

Questa legge in breve impedisce alla giustizia di fare intercettazioni, limitando così la legalità. La stampa inoltre non potrà pubblicare testi o materiali delle intercettazioni fino alla conclusione delle Udienze Preliminari, significa che se questa legge fosse già in vigore per esempio non portremmo sapere niente dello scandalo degli appalti.

Insomma questa legge pare l'ennesima presa per i fondelli agli italiani, è fatta apposta per mafiosi e corrotti!!!

• 1 decennio fa

PROVA A LEGGERE QUESTO: AD ALCUNE DOMANDE RISPONDE

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Legg...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.