? ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

aiuto cosa posso fare per il mio compleanno?

salve sabato festeggio il mio compleanno e faccio 12 anni, però c'è un problema:

come posso organizzare bene la mia festa??

il mio piano era giocare a pallone e giochi d'acqua NO PISCINA però i miei amici devono stare a casa mia per 4-5 ore quindi per le altre ore nn so che fare

oppure potrei fare la caccia a tesoro però nn so come si fa. mi aiutate please??

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

oltre ai giochi di cui hai parlato tu, io ti propongo il twister, che è sempre divertente se si gioca in tanti, e -se hai una casa bella grande- anche nascondino è un grande classico!

Oppure con un po' di buona volontà puoi organizzare una specie di pentolaccia. Leghi dei sacchetti di carta (tipo quelli per il pane) a una corda da bucato che avrai posizionato bene in alto. E tu e i tuoi amici dovrete rompere un sacchetto a testa, dando un colpo secco con un bastone. In alcuni sacchetti puoi mettere dei "premi"...tipo pacchetti di caramelle o cose così...e in altri invece metti delle "punizioni", tipo palloncini peni d'acqua o farina, che cadranno sulla testa del malcapitato!

per fare la caccia al tesoro invece ci vuole un po' più di fantasia, ma non è difficile. Se hai fratelli maggiori o genitori volenterosi puoi chiedere a loro di organizzarla, così anche tu potrai partecipare con i tuoi amici!

voi ragazzi dovrete formare 2 squadre, quindi è meglio che ci siano 2 diverse tracce da seguire.

Ad esempio una traccia può consistere in 4 indizi nascosti nella forno, nel caminetto, nel letto, sotto un vaso.

Mentre la seconda tracca può essere formata da 4 indizi nascosti nella cuccia del cane, sotto il divano, nel frigo, nella doccia.

Ed entrambe le tracce porteranno alla cantina, dove sarà nascosto il tesoro! (regalini per gli amici: caramelle, roba per la scuola, fumetti, figurine...)

Un esempio di indizio può essere

"se in estate sei sudato, ci vai sotto ma spogliato" (la doccia)

oppure

"caldo da bruciare, ci fai torte niente male" (il forno)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.