consigli libri fantasy...? vi prego rispondete in tanti?

mi consigliate dei libri FANTASY magari k nn parlano d' amore ma di altro

cioè dei libri belli e coinvolgenti

nn consigliatemi il signore degli anelli terry brooks i libri di licia troisi li ho già letti tutti ( mondo emerso e ragazza drago) twilight artemis fowl cronache di narnia harry potter queste oscure materie bartimeus stephen king cronache del ghiaccio e gel fuoco il trono di spade e cose k parlano solo di vampiri come la setta dei vampiri le cronache dei vampiri il diario del vampiro eccetera.

kmq mi potete consigliare anke delle saghe ma nn troppo lunghe max 7 o 10 libri

ci possono essere tutte le creature magiche k volete

spero k abbiate capito

grazie in anticipo

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

-Eragon (Chistopher Paolini)

-Eldest ( " )

-Brisingr ( " )

-EthlinnLa dea nascosta (Egle Rizzo)

-Dangeron (Manuel Santini)

-Lacrime di drago (Luigi Brasili)

-Il drago di pietra (Kay Pendragon)

-La leggenda di Earthsea (Ursula K. Le Guin)

-Il segreto dell'alchimista (Antonia Romagnoli)

-Il volo del drago (Ann McCaffrey)

-La trilogia di Dragonworld (Margaret Wein)

-La donna delle isole (Cecilia Dart-Thorthon)

-L'albero di ferro ( " )

-Lirael (Garth Nix)

-Le cronache di Camelot (Jack Whyte) sette libri

-La storia infinita (Michael Ende)

-Le ali del drago caduto (Solomar T. Cassini)

-Moribito: il guardiano dello spirito (Nahoko Uehashi)

-Il reame perduto (Geronimo Stilton)

-Il serpente Ouroboros (Erik Ruker Eddison)

-Il mago di Oz (Lyman Frank Baun)

Buona lettura!! =)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Non mi sono mai commosso leggendo un libro, ma DUE CANDELE PER IL DIAVOLO di Laura Gallego Garcia della Salani editore mi ha fatto piangere... E' stupendo e tratta di Angeli e di Demoni. E' un fantasy che non puoi non leggere visto che sei un appassionato come me!!!

Ciao Andrea

• 10 anni fa

io ho letto questo libro tempo fa si chiama grimpow di rafael abalos (qualcosa del genere). è solo un libro, non ha continuazioni, ma è bellissimo <3<3

• 10 anni fa

Eccone un po':

Eragon, Eldest e Brisingr(Cristopher Paolini)

Cuore/Veleno/Alba d' Inchiostro- Cornelia Funke

La cometa nera- Graham Peter Taylor

La corona del drago- Uri Orlev

La compagnia del gatto volante- Hoving Isabel

Oppure i libri di Michelle Paver(La magia/il ritorno/sulle tracce/ il coraggio del lupo...difficile capire di cosa parli...) o anche Zanna bianca e il richiamo della foresta di Jack London.... Ciaoo!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

allora leggi i libri di lesley livingston è una trilogia

wondrous strange arcane meraviglie

la trama

Kelley è una diciassettenne che vive a Manhattan e fa teatro in una produzione non eccelsa di Broadway. Stanno portando in scena proprio Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, tra l’altro. Sonny è un “changeling”, un ragazzo - una volta umano ed ora non più - rapito dalle fate ancora in fasce, che ha il compito di vegliare sullo Shamain Gate, la barriera tra il nostro mondo e quello delle Faeries, che si trova a Central Park (Cassandra Clare docet). Insieme ad altri 12 “changeling”, che compongono la Janus Guard, difende il mondo degli umani, uccidendo gli esseri malvagi che tentano di passare di qua. I due mondi sono completamente diversi… ma strettamente connessi l’uno all’altro. Un giorno Sonny e Kelley s’incontrano. Per caso. Ma Sonny è attratto da qualcosa… E decide di seguirla.

Da quel momento prende avvio una trama ricca di avvenimenti e suspanse, in cui il loro strano rapporto diventerà sempre più coinvolgente. Progressivamente molte verità a carico dei personaggi saranno rivelate…

il seguito è darklight e il terzo deve ancora uscire

• 10 anni fa

Le cronache di Camelot

Si tratta di un libro tra lo storico e il fantasy...la saga è un po' lunga...se non sbaglio sui sette libri...Racconta la storia di Camelot ancora prima che venisse fondata...

• 10 anni fa

Potresti leggere il Ciclo dell'eredità che comprende per ora Eragon-Eldest-Brisingr di Christopher Paolini..

Ti consiglio anche una trilogia fantasi che ho amato anche se è poco conosciuta..

La Trilogia di Sevenwaters scritta da Julier Maillier che comprende :La figlia della foresta,Il figlio della ombre,il figlio della profezia..

Sono tra i miei libri preferiti..c'è tutto:amore,avventura e personaggi molto articolati ..

:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.