? ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 1 decennio fa

Canna da pesca e mulinello per principiante?

Domani vorrei comprare una canna da pesca più il mulinello.

Vorrei pescare da porti, moli, scogliere e spiagge, pesci di media tagli:

orate,spigole,cernie,merluzzi,ricciole,sgombri, piccoli tonni, piccoli barracuda,ecc.....

Siccome sarà la mia prima canna da pesca professionale non vorrei spendere tanto visto che ancora sono un principiante, vorrei spendere 60 euro circa, per canna e mulinello compreso.

A questo punto che canna mi consigliate sapendo: il tipo di pesca che voglio fare, i tipi di pesci che voglio pescare,il prezzo che voglio spendere e il mio grado di abilità ???

Consigli ???

Ciao,grazie mille.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Purtroppo credo che tu abbia le idee un po confuse,hai nominato una serie di pesci che abboccano ad una serie di attrezzatura differente,ovvero i tonni si pescano d'altura,ovvero con pesca alla traina da barca assiee ai merluzzi,per quanto riguarda la spigola,la cernia,il barracuda sono anch essi predatori e quindi abboccano all artificiale "per intenderci il pesciolino con gli ancorotti",mentre per l'orata con il vivo che puo variare a seconda della stagione,della temperatura e del moto ondoso;