problemi ceretta con rasoio..?

esattamente la settimana scorsa ho tolto i peli all'inguine con il rasoio... ora si son formati tutti brufoletti, uno in particolare che mi ha provocato come se fosse una specie di mora molto scura.. premetto che avevo provveduto ad usare un bagnoschiuma delicato per radermi ma ho un po' paura sinceramente.. avrò mica fatto qualche danno?

7 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

TRANQUILLA! Io mi depilo da 2-3 mesi con il rasoio tutta la parte dell'inguine...Risultato? Pelle morbida e liscia! Il brutto è che qualche volta, la pelle si irrita e si formano dei puntini rossi e neri...Con della crema idratante, spariscono in 2-3 giorni! Sai come faccio io? Ho comprato un bagnoschiuma NIVEA, al latte e albicocca, è idratante e di puoi radere con quello (costa 4.00 euro ^^). Mentre anche la crema è NIVEA, però è questa: "Nivea Body Crema Fluida Vellutante Tripla Azione per Pelle a Tendenza Secca. Idratante intensiva Addolcente Anti-disidratazione con Estratti di Ginkgo, Burro di Karitè e Vitamina E" (http://picnicb.ciao.com/it/6621373.jpg) e costa sui 5 euro ^.^

Vai tranquilla con il rasoio, ceretta fa TROPPO MALE, io ho provato, sopratutto quando ormai i peli sono stati trattati con il rasoio!!! Baci ^.^

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

è normale xk quella è una parte molto delicata quindi con i rasoio è normale che escno i brufoli quindi ora devi aspettare che ti vadino via e poi iniziare a usare o la cretta o il rasoio xò non senza niente prima di usare il raoio in tutte le parti del corpo ci devi mettere acqua e sapone e poi senza togliere il saone passi il rasoio .... se hai la pelle molto sensibile ti verranno fuori ank con il sapone xò di meno e piccoli.... e nn preocuparti è normale... ciao:)

• 10 anni fa

Vabè tranquilla, qll è una zona molto delicata, e spesso sia se si usa crema, sia ceretta e sia rasoio provoca qst rossori e brufoletti..

La cs migliore è prima abituare la pelle andando a farsi fare la ceretta dall'estetista che fa un lavoro fatto molto ma molto meglio, ora mettici qualcs di idratante o del talco, e per le prossime volte se puoi fatti la ceretta per bene, e nn usare il rasoio..se nn sei esperta per qll zona delicata è melgio ricorrere all'estetista!ciaociao

• Anonimo
    10 anni fa

Mmmmmm..non penso che tu abbia ftt qualche danno..però magari la prossima volta non usare il rasoio..ti consiglio di usare una buona crema depilatoria piuttosto :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

La "mora" come la definisci tu è un pelo incarnito,se tu lo volessi schiacciare per prima cosa uscirà del pus e poi alla fine apparira il pelo malefico...il resto è irritazione ed è probabile che ti si formi anche facendo la ceretta!!

• queen
    Lv 5
    10 anni fa

mettici il gentalin

comunque ti consiglio di non raderti più l'inguine col rasoio...

a parte il sapone che non è adatto perchè troppo aggressivo, anche la rasatura comporta dei "danni" alla pelle che a lungo andare tende a seccarsi troppo e a formare dunque i brufoletti

d'ora in poi prova la ceretta...non te ne pentitrai!

• 10 anni fa

bo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.