? ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

CERETTA BRACCiA...COSA Mi CONSiGLiATE?

Ciao a tutti! :)

Sono una ragazza di 14 anni e da molto tempo sono indecisa sul farmi Sì o NO la ceretta alle braccia...O_O Mia madre, mia sorella e alcune delle mie amiche sono contrarie...Mi dicono che i peli sulle braccia, dopo averli tolti, ricrescono più duri e scuri...I miei peli però, sono biondi,ma si notano lo stesso! >.<"

Voi cosa mi consigliate?? E poi...Meglio andare dall'estetista o usare la crema depilatoria?? O ancora il rasoio??

Grazie in anticipo :) Bacii

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non farla... Se li levi col rasoio,sarai costretta ogni 3 giorni massimo a levarli sempre...Nonostante li hai biondi,dopo un pò di mesi,ti crescerebbero + folti,+ spessi e + scuri... e inoltre col rasoio,essendo le braccia delicate,c'è rischio che possa farti irritazione e ti si screpola la pelle... ma c'è anche un'altro aspetto negativo... Nel senso che quando ti depili col rasoio,dopo 3 giorni ti ricompaiono i peletti proprio piccoli piccoli,che magari ti danno fastidio perchè sono scuri, e non puoi neanche toglerli,perchè il rasoio non va a fondo,quindi è come se avessi la pelle a puntini neri...

Inoltre la ceretta alle braccia "è pesante"... c'è chi la fa e per carità,si trovano bene e continuano a farla,però bisogna farla costantemente,per sempre...se un giorno da grande dovessi decidere di non farla,diventeresri una scimmia...

ho un'amica che l'anno scorso ha iniziato a farla (la ceretta) ,andava dall'estetista...dopo non so quante settimane (forse 2 o 3) i peli ovviamente iniziavano a ripresentarsi... e quando capitava che mi abbracciava (nonostante ancora i peli non si vedessero)... sentivo la pelle delle sue braccia che mi dava fastidio a contatto con la mia pelle...

• 1 decennio fa

Ma se sono biondi cosa li fai a fare, prendi un po' di sole e non si vedranno neanche più.

• NON FARLA.

Dammi retta, diventeresti una scimmia.

E saresti schiava della ceretta, nel vero senso della parola.

• 1 decennio fa

Meglio andare dall'estetista

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

NOn farla!! poi ti ricrescono piu neri.. lascialii! =)

• 1 decennio fa

nooooooooooooooooooooo....il rasoio o la crema depilatoria scordateliiiiii...dopo nascono neri durii e allori si ke si notano davveroooo!!! se proprio vuoi farli falli cn la ceretta..ma io te lo sconsiglio fare la ceretta alle braccia e veramente una cavolataa..poi sono biondi e totalmente inutileee..

• 1 decennio fa

allora, se vai dall'estetista e fai la ceretta è la cosa migliore ma poi dovrai continuare a farla... se usi crema depilatoria o rasoio cresceranno presto dei pali della luce, e poi la ricrescia tanto è brutta sulle gambe si nota 10 volte di + ed è 10 volte + brutta sulle braccia... i peli sulle braccia sono una cosa umana la maggior parte delle ragazze ce li ha non penso che siano un problema, io li tengo anche se si vedono un po' non è così grave, se inizi a farli non smetterai + e se x una settimana x qualche motivo non riesci a farli ti verranno su dei pelazzi neri e duri davvero orribili, la riscrescita è proprio brutta peggio dei peli stessi... se li fai io ti consiglio l'estetista... ma poi devi sempre fare la ceretta ed è alquanto impengativo.... poi scegli tu :)

• 1 decennio fa

Anche io ho paura che se depilando le braccia cresceranno più scuri comunque se decidessi di depilarsi assolutamente fai la ceretta.. farà male ma non cresceranno duri come la lametta o crema

• Anonimo
    1 decennio fa

Anke io volevo farla..ma l'estetista me l'ha sconsigliata perkè è vero i peli ricrescono più duri e scuri e poi quando ti stanno per ricrescere se passi la mano sul braccio ti senti tt i peli che pungono appunto perkè ricrescono più duri...Quindi ti sconsiglio qualsiasi tipo di depilazione

Prova ad usare una crema schiarente così diventeranno così biondi ke nn si noteranno più..

• Anonimo
    1 decennio fa

se sn biondi nn li toccare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.