Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 4
? ha chiesto in Politica e governoPolitici · 1 decennio fa

La matematica di Silvio: 300milioni di italiani intercettati su 60milioni ?

Avete sentito zio Silvio ? Dunque, 150.000 telefoni sotto controlli, se ognuno di quei telefoni dialoga con 50 persone sono 7milioni e mezzo di italiani intercettati. Però, io mi chiedo, pensate ad uno che lavora ad un call center, chiamerà circa 2000 persone al mese, o no ?

Facciamo un po' di conti, sono 150.000 x 2000 = 300milioni di italiani intercettati su 60 milioni di residenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oddio, è pazzesco, bisogna fare qualcosa subito.

Avete suggerimenti per risolvere il problema ?

Io pensavo:

1) eliminare i telefoni e tornare ai segnali di fumo;

2) far entrare in Italia altri 240milioni di stranieri, così almeno ci troviamo con le cifre;

3) far internare chi tratta la matematica come fosse uno straccio da cucina.

Dite la vostra.....

Aggiornamento:

Noto con piacere che quasi nessuno ha capito lo spirito della domanda. Il Silvio nazionale ha fatto i suoi conticini (per arrivare a 7 milioni di intercettati) prendendo come esempio se stesso (o meglio un industriale, visto che si rivolgeva agli industriali: "uno come noi"). Io ho dimostrato che prendendo un esempio a caso, uno qualunque, i conti erano diversi, in tal modo si evidenzia che il conteggio è una tavanata galattica.

Di contro le critiche all'esempio da me preso (avrei potuto prendere me stesso, ma non mi conoscete), mostra come 20 anni di TV del Silvio ha creato danni evidenti a tutti!

22 risposte

Classificazione
  • WooZoo
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

beh è normale: gli intercettati sono molto fertili e riproduttivi, si accoppiano tra di loro e si moltiplicano a vista d'occhio : )))

• 1 decennio fa

Cambiare presidente del consiglio

• 1 decennio fa

Siamo tutti costantemente intercettati, tutti finalmente presi in considerazione per quello che diciamo, qualcuno che ti ascolta c' è sempre, alla faccia della solitudine! E' bello sentirsi intercettati. 300 milioni o 60 milioni o 7 milioni cosa vuoi che conti, le balle più grosse fanno più effetto, vale come per le truffe, più sono grosse più speranze hai che passino.

Quell' uomo è una barzelletta vivente, è giusto votarlo, mi fa scompisciare dalle risate, dove lo troviamo un altro simile! Chi mi fa davvero pena è chi lo sostiene senza avere il suo gusto per l' assurdo.

• Anonimo
    1 decennio fa

- Silvio sta sklerando....ormai vede intercettazioni e telefonini dappertutto, ormai la sua è un'ossessione...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

4) togliere dalla carica silvio.

attento che ti censurano la domanda

• No, il dato è questo: i numeri che ha dato Berlusconi sono sbagliati perchè si è "dimenticato" che gli inadgati intercettati hanno in media 4 numeri di telefono. Quindi gli intercettati sono circa 37000, no 150 000, e così i dati tornano.

• Chris
    Lv 6
    1 decennio fa

Come vedi dalle risposte di Juventus ad esempio il problema più grave é che anche davanti a cifre e fatti concreti molte persone credono comunque a quello che B$ gli propina come se lui avesse la verità assoluta in tasca e senza per altro preoccuparsi di fare anche il benché minimo ragionamento per valutare se quello che gli viene detto possa essere vero o meno.

Se la gente ragionasse anche solo un minimo con la propria testa Silvio sarebbe già in Libia dal suo amico così come il suo predecessore ad Hammamet.

• 1 decennio fa

voto la numero 3..

e

aggiungo...SEI GRANDE!!!!!!

• 1 decennio fa

Non c'è di che sorprendersi questa grandissima ......... l'ha detta Silvio Berlusconi!

• 1 decennio fa

Non c'è più niente da stupirsi! Questo 'omuncolo' ha sempre dato i numeri che gli convenivano. Ma il bello è che c'è chi è disposto a credere più ai suoi vaneggiamenti che ai dati reali! Il 'pifferaio magico' ha colpito ancora ... nelle menti di chi vuol essere schiavo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.