Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 anni fa

mi dite la ricetta di qualche dolcetto da preparare veloce veloce ?

vorrei fare un dolcino ora ....però che sia veloce da fare !

10 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

    o Coppa alla fragola

    - Ingredienti (per 4 persone): 300 gr di mascarpone, 200 gr di yogurt naturale, 300 gr di fragole, 50 gr di zucchero a velo.

    - Preparazione: in una ciotola, mettere 150 di fragole lavate, tagliate a pezzetti e cosparse con lo zucchero a velo e lasciare macerare al fresco; lavorare il mascarpone con lo yogurt, unire le rimanenti fragole e frullare; dividere il composto in 4 coppette e ricoprirlo con le fragole tenute da parte; lasciare raffreddare in frigo.

    o Crema al limone

    - Ingredienti (per 4 persone): 4 uova, 4 limoni, 200 gr di zucchero, 3 fogli di colla di pesce.

    - Preparazione: in una terrina, montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso; fare ammorbidire la colla di pesce in una ciotola d'acqua, strizzarla, farla sciogliere sul fuoco, aggiungere il succo di limone; versare il tutto sulla crema di tuorli e zucchero; aggiungere gli albumi montati a neve; mescolare per avere una crema omogenea; versare nelle singole coppette; lasciare raffreddare in frigo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • non ci vuole più di un quarto d'ora!

    CROISSANTS ALLA NUTELLA

    prendi una o più (dipende da quanti ne vuoi fare) paste sfoglie rotonde di quelle già confezionate. ciascuna la tagli in otto spicchi. in ogni spicchio metti un po' di nutella (senza spalmarla,fai proprio un ammasso di nutella). poi arrotoli ciascuno spicchio in modo da ottenere un fagottino con al centro la nutella. dopo aver preparato tutti i fagottini,li inforni. una volta cotti vedi tu se cospargerli con lo zucchero a velo oppure col cacao in polvere

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Semifreddo meringhe e amaretti: 150g di zucchero, 6 rossi d'ovo, 3 confezioni di panna da montare da 150ml. monta l. a. panna, in un altro contenitore mescola i rossi d'uovo e lo zucchero fino advert ottenere una crema, dopodichè aggiungi l. a. panna montata delicatamente senza farla smontare. prendi una teglia x torte a bordo alto, metti l. a. pellicola fai uno strato di amaretti tritati e dei pezzettini di meringa sul fondo, poi metti una parte del composto cremoso, fai un altro strrato di meringhe e amaretti tritati e metti il resto del composto. metti nel congelatore consistent with un paio d'ore. quando si sarà solidificato potrai girare l. a. teglia su un piatto e togliendo l. a. pellicola otterrai una torta di semifreddo coperta di amaretti e spumoni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Palline al cacao e cocco

    Ingredienti :

    -100 gr di cocco essiccato e grattugiato

    -250 gr di cacao amaro

    -150 gr di ricotta

    -50 gr di zucchero

    1-Mettere in una terrina la ricotta,lo zucchero e il cacao amaro, quindi mescolare

    2-Con le mani fare delle palline con l'impasto e passarle delicatamente sul cocco grattuggiato

    3-Lasciarle in frigo per almeno tre ore

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

    meringhe.... veloci, buone e semplici.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    fai sciogliere il cioccolato fondente, quanto ne vuoi, mettici i cereali tipo riso soffiato, palline, fiocchi di riso, ecc... tutti quelli che ci stanno avvolti nel cioccolato, fai dei mucchietti su carta-forno e lasciali indurire. Semplici veloci buonissimi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    buonissimo

    riso soffiato

    barrette MARS

    una noce di burro

    Sciogliere a bagnomaria i Mars con il burro, aggiungere il riso

    soffiato ed amalgamare bene. Stendere livellando in una pirofila

    rettangolare e mettere in frigo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Marina
    Lv 7
    10 anni fa

    ciao,ti consiglio di fare questa,viene buonissima:http://www.cooker.net/doc/DD987E75EC4EFB2BC125762E...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    prendi 2-3 mars, li faifondere con un po di burro e latte e aggiungi il riso soffiato. mescoli il tutto e metti in frigo per mezzora.

    buon appetito

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.