Anna P ha chiesto in ViaggiSvizzeraSvizzera - Altro · 1 decennio fa

Gita in Svizzera col Trenino Rosso del Bernina?

Ciao a tutti,

è da parecchio tempo che vorrei andare a fare la famosa gita a S. Moritz col Trenino Rosso del Bernina. Vedendo le foto ed i cataloghi ed avendo sentito chi è già andato a fare questa gita, credo proprio che ne valga la pena.

Mi date qualche consiglio, magari anche per una gita organizzata con partenza da Milano?

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • makalu
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ne vale si la pena

è inutile che ti dia i vari link per saperne di più perchè li hai già trovati

da Milano se non ti vuoi spostare in auto (ci vogliono circa 2 ore e mezza per arrivare a Tirano) puoi prendere il treno sulla linea Milano Lecco Sondrio Tirano

il tragitto sul trenino rosso del bernina è molto affascinante sia nel periodo estivo che in quello invernale

nel periodo invernale ti consiglio di programmare il tragitto Tirano-St Moritz-Tirano così puoi goderti alla fine del tragitto della visita di St Moritz e di una bella paseggiata sui laghi ghiacciati

nel periodo estivo se vuoi startene fuori dalla cittadina di St Moritz puoi programmare il tragitto Tirano-Morterash-Tirano in modo da poterti immergere a pieno nella natura del parco nazionale del Bernina con una breve paseggiata fino ai piedi dei ghiacciai

l'unico consiglio che mi sento di darti è.......non aspettare,parti e goditi una delle più belle zone del mondo

buon viaggio

• 1 decennio fa

Sinceramente non ti so dire la strada che fai da Milano essendo svizzera!

Dico solo che è veramente bella come gita e poi ultimamente ha fatto l' anniversario il trenino rosso...

Molto bellaaa(:

Fonte/i: CH
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.