Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

oggi gita con l asilo?

quindi non ci sarò tutto il giorno ..andiamo a dorgali sempre zona di mare ma ci sono le grotte il museo de s abba frisca(dell acqua fresca)e si mangia bene...cosa portare nello zaino?poi vi dico se quello che ho portato io è stato sufficiente..ps mangiamo in agriturismo..)baci e buona giornata..altra domanda:voi dove siete andati con l asilo?o se i vostri sono ancora piccoli...li avete già portati a fare una "gita"?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mio figlio che ha 22 mesi e' andato in gita col nido accompagnato dal papa' (purtroppo io non ho potuto!) e sono andati in una fattoria lì a due passi dal nostro paesello e s'e' divertito un sacco, tanto che non se ne voleva piu' andare e tanto che s'e' scatenato che appena l'ha messo in macchina e' crollato di sonno e non s'e' nemmeno svegliato quando l'ha tirato giu'.

Mio marito mi ha detto che faceva ridere perche' era il "terrore" dei poveri tacchini e galline che rincorreva per abbracciare, ma si puo'?! ahahah

Nello zaino/borsa-frigo ho messo tacchino freddo a fette, babybell (formaggio), gallette di riso, banana, yogurt e un "flauto" al latte che anziche' mangiarsi lui ha dato alla capretta. Mio marito mangiava invece con gli adulti riso freddo che il cuoco del nido aveva preparato. Mi ha detto che Axel ha spizzicato un po' qua e un po' la, gli ha fatto mangiare al papa' il riso con dentro un pezzo di banana perche' pasticciava, ma a lui quel giorno importava stare con gli animali, salire sul cavallo (nemmeno pony!) e saltare sul trampolino elastico!

Dimenticavo! 1/ Divertitevi tanto, mi raccomando!

2/ Nello zaino c'era anche: cambio completo di abiti (compreso body e calze), pannolini, salviettine umidificate, cappellino, felpina se faceva freddo, costumino e poncho (se fosse stato bello avrebbero fatto il bagnetto in piscina) e tanta acqua.

• clarì
    Lv 6
    1 decennio fa

cappellino, qualche cracker, acqua, fazzoletti antizanzare dopozanzare, macchina fotografica e boh....io non sono mai stata in gita con Clarì con la scuola, loro con la materna in gitarella (in zona e per un'ora e mezza, ci vanno da soli con le maestre....senza genitori!

• 1 decennio fa

ciao divertiti !

il mio ha 21 mesi ma siamo andati a fare una gita tutta la famiglia , siamo andati in un paesino vicino la mia città

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

che bello tuo figlio si divertirà tantissimo,

mio figlio ha già fatto le gite due con l'asilo e due alle scuole elementari, i genitori erano bannati (così rimaniamo in sezione).

con l'asilo sono andati in una campagna a vedere gli animali e come si faceva il formaggio gli hanno fatto mungere una capretta e mio figlio è tornato tutto sporco di latte un suo companetto ha indirizzato la mammella della capretta verso di lui ed ha spruzzato!!!

quando è tornato era arrabbiatissimo lui è uno tutto schifettoso mi sono morta dalle risate!!! cmq una bella esperienza e poi hanno portato il formaggio uhmmm gnam gnamm buonissimo!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao divertitevi tanto tanto!!!

Noi la prima gita l'abbiamo fatta l'anno scorso a luglio in montagna xò abbiamo mangiato in un rifugio. Il bimbo era ancora piccolo ma si è divertito come un matto, era super incuriosito da tutto ed è stato sereno e rilassato oltre che sorridente per tutto il giorno.

Altre gite.... bè siamo andati a maggio 2 giorni al mare e gli è piaciuto molto anche se il viaggio è stato un pò stancante.

Poi un paio di settimane fa siamo andati in un'agrigelateria... c'erano tutti gli animali e così ha imparato a fare il verso della mucca, che ridere!

E prossimamente spero di riuscire a portarlo nuovamente qualche giorno in montagna... anche se tutte le volte mi devo ricordare di portarmi dietro 1000 cose!

Però è troppo bello quando li vedi contenti e sereni quindi sono "sacrifici" che si fanno volentieri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.