giulia ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

chiedo un consiglio per la cameretta?

è meglio comprare solo il lettino e metterlo in camera mia o arredare la camera della mia bambina con tutti i mobili quindi lettino culla comò armadio ec... Voi come fate?

grazie mille per l'attenzione

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

beh se hai la camera e la possibilità economica, credo sia un'idea bellissima!

Io x motivi di spazio ho fatto sia la mia camera ke la camera del piccolo in una stanza...cioè ti spiego nel frattempo ke prendiamo casa siamo appoggiati a casa dei miei suoceri e ci hanno dato un camerone grandissimo...prima erano due camere, poi hanno buttato giù il muro e quindi è diventata una stanza unica...da un lato ho fatto tt x il piccolo e dall'altro x me e il mio ragazzo, naturalmente il colore dei mobili tutto uguale....

Comunque ti ripeto..l'idea della cameretta è molto bella ma se x motivi tuoi di sicurezza preferisci tenerlo in camera tua potresti fare una cosa simile alla mia :-)

A presto

Fonte/i: Sandy 17+3
  • 1 decennio fa

Ciao

io purtroppo non ho la cameretta e quindi prenderò il lettino e lo metterò nella nostra camera, ma se avessi avuto un'altra stanza, avrei comunque tenuta con noi in camera e poi quando avrà un anno e se riesco a cambiare casa la metterò nella sua camera.

Maria + Noemi 27+5

• Anonimo
    1 decennio fa

tutti consigliano la preparazione della cameretta del bebè prima che nasca..perchè la mamma ha piu tempo e perchè così inizia ad abituarsi alle sue cose e intanto passa il tempo, sennò diventa impaziente di vedere il suo cucciolo ;)

Per quello che mi riguarda è già in parte pronta (a parte il lettino che lo deve costruire il suo nonno :)... ) cmq sia nei primi mesi tutti mi hanno consigliato di tenere carrozina/culla nella mia stanza da letto poichè se la piccola piange di notte puoi allattare comodamente dove sei oppure cambiarla :)

Io non ho arredato la sua cameretta con mobili "da bimba", ho lasciato quelli che già c'erano (era la stanza da letto di mio fratello che ora non abita piu con noi)..ma se trovi un'occasione o se tu e il tuo compagno avete piacere a mettere mobili a misura di bambino penso sia una cosa stupeda :)) (io ho preferito non spendere perchè i mobili già c'erano e sono ancora perfettamente utilizzabili ma riempirò dopo la stanza con disegni colorati per renderla allegra e colorata per la mia piccina)

Un bacione,spero di esserti stata d'aiuto ;)

Fonte/i: Angela &Aurora 36 piu 3
  • 1 decennio fa

bhe noi abbiamo preferito compare tutto in una sola volta: armadio grande (a ponte sul letto) letto grande (da ragazzo), scrivania, sedia...ecc ecc perchè abbiamo aprofittato di un'offerta!

poi chiaramente abbiamo comrpato anche il lettino con le sbarre (che userà per 2/3 anni)!

per il fasciatoio abbiamo deciso di prendere uno di quelli pieghevoli...perchè in bagno abbiamo poco posto così lo apriamo e lo chiudiamo a bisogno!

un bacio!!

Ary+Diego

36+1

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io prendero' solo il lettino e la terro' in camera con me fino ai 3 mesi circa....e nel frattempo comprero' la cameretta che poi la usera' fino ai 12 anni piu' o meno.

passati i primi mesi trasferito' il lettino nella cameretta definitiva e stara' li,anche perche' non credo sia giusto tenere il baby troppo in camera coi genitori...poi arrivano a 3 anni che non vogliono dormire soli:=)

Ovvio...sono punti di vista=)

Bacioni=)

Alessia e Alice 28+3

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao io sn in attesa alla 35+4 e ho arredato la cameretta della mia bimba.... ho messo la culla con la giostrina , il paracolpi... il fasciatoio... le mensole con i prodotti per l'igiene... sulla parete ho messo la greca di winnie the pooh e tutti gli adesivi della disney.... il trasmettitore dei suoni.. niente peluche fanno solo polvere e allergie.. una sedia a dondolo per dondolarla e allattarla.. ( speriamo al seno) il giorno ho pensato ke utilizzerò la cameretta, mentre la notte la bimba dormirà in camera con mamma e papa...i bimbi piccoli è meglio averli sempre vicino...

35+4 luce lidya

• 1 decennio fa

Noi abbiamo pitturato la sua cameretta, messo le tende e il lampadario. Ci metteremo lettino e fasciatoio mentre la culla per i primi giorni resterà in camera nostra. Quando non dormirà più nel lettino compreremo tutti i mobili della cameretta...

Ciao Sara+ Mattia 29+4

• io opterei per la seconda opzione anche se all'inizio sicuramente metterei la culla in camera da letto...pero' una cameretta tutta sua sin da piccola è molto bello ;-)

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

• Rob71
    Lv 7
    1 decennio fa

io ho arredato la cameretta prima della nascita dei bambini perchè dopo non avrei avuto più tempo per farlo e non mi sono affatto pentita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.