Giocare a pallone, giocare a calcio: differenza tra Barça/Spagna e Inter/Svizzera?

Su un sito di calciomercato, ho letto un commento di un utente che diceva una cosa molto interessante e che condivido.

Parlava della differenza tra giocare a PALLONE e giocare a CALCIO.

Giocare a pallone significa avere uno stile di gioco che si attua indipendentemente dall'avversario; signigica avere possesso palla, fare spettacolo, cercare di dominare la partita nella sua totalità; praticamente lo stile di gioco del Barcellona e della Spagna, due squadre che fanno del possesso palla la propria caratteristica principale.

Giocare a calcio invece vuol dire saper adattarsi all'avversario, vuol dire sfruttarne le debolezze tecniche e tattiche; saper essere più verticali (il secondo gol dell'Inter al Barcellona è un esempio lampante, recupera Thiago Motta in difesa e cinque secondi dopo arriva il gol di Maicon), più aggressivi, tatticamente perfetti.

L'utente conclude dicendo che giocando a pallone si fa spettacolo, giocando a calcio si vince.

Che ne pensate?

(so che è una domanda lunga, però credo presenti degli spunti interessanti).

Aggiornamento:

x l'inglese: infatti non parlo solo della gara di ritorno, ma dei 180 minuti complessivi; tra andata e ritorno, l'Inter ha DISTRUTTO tatticamente il Barcellona... La stessa cosa che ha fatto la Svizzera con la Spagna, amante del bel calcio ma che non ha saputo attaccare gli elvetici...

14 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    non è propriamente giusto..anche giocando a pallone si vince, l'ha dimostrato il barcellona..certo, dando spettacolo non si è concreti come quando si gioca a calcio, però anche giocando a pallone si riesce a fare buone cose...giocando a calcio ovviamente un ct plasma la sua squadra su quella avversaria, adotta le stesse tecniche e le sfrutta a suo favore...sono tutti e due ottimi modi per giocare, poi sta alla squadra decidere che modulo usare, se di spettacolo o di concretezza

    bella domanda, stellina meritata

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Io invece gioco a carci, infatti je meno sempre a tutti, come a Balotelli

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Gliver
    Lv 6
    10 anni fa

    Ha ragione. Ma come dice sempre il mio Mister si deve giocare a Calcio per giocare meglio

    Fonte/i: troppi troll ? venite qua http://xat.com/AnswerianiDoc?p=1
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Domy
    Lv 4
    10 anni fa

    Condivido totalmente :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

    Non ci avevo mai riflettuto prima di adesso..Ma credo di condividere in pieno l'opinione di quest'utente.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Io sono Svizzero e Interista quindi nn mi esprimerò negativamente né su una squadra né sull'altra. Però bisogna fare le dovute distinzioni perché il barcellona era alla portata dell'inter il quale ha dominato la prima partita e ha gestito la seconda invece la Svizzera è nettamente inferiore alla Spagna per tecnica dei giocatori però si è comportata bene è rimasta compatta e ha vinto.

    quindi l'inter sa giocare a pallone ma gioca anche il calcio e la svizzera gioca il calcio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Hai ragione

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Inter/ Svizzera ma sei matto?? la Svizzera ha giocato sempre in 11 uomini e ha fatto un gol e ha rischiato di fare un altro alla fine, Barça/ Inter era molto diverso perché LIInter giocava in 10 e non serviva fare altro che difendersi perché aveva già vinto al San Siro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Bell'osservazione!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Bravo Mario sei un ottimo utente

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.