Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

è vero che applicando sulle unghie la crema idratante?

prima di mettere lo smalto serve a danneggiare meno l'unghia?...cioè con la crema si crea u sottile strato protettivo che nutre l'unghia...inoltre mi hanno detto che si dovrebbe mettere anche dopo aver usato l'acetone...è vero????10 pnt...

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Sì è verissimo. L'ideale sarebbe usare l'acetone la sera, mettere la crema idratante con un paio di guanti in lattice e dormirci tutta notte e solo il giorno seguente mettere nuovamente lo smalto.

Comunque va bene anche mettere la crema e mettere subito dopo lo smalto, solo che potrebbe non aderire benissimo. Io ti consiglio di lasciare l'unghia senza smalto almeno un paio d'ore...

Ciao Romina

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao! La crema per le mani serve sempre, soprattutto se sopra riporta la scritta "mani e unghie".

Quindi: "usare sempre la crema e trattare bene le unghie". Dopo avere usato l'acetone la cosa migliore è lavare le mani con un sapone non aggressivo, mettere la cremina e lasciare stare le unghie per un pochino di tempo, quel che basta perchè si assorbi la crema. Non è invece utile metterla appositamente prima dello smalto, primo perchè ungendo non fa aderire bene lo smalto, come già ti suggerivano, secondo perchè non crea lo strato che protegge l'unghia. La cosa migliore è usare una base top coat, sono più leggere degli smalti e ve ne sono anche alcune che proteggono l'unghia dall'ingiallimento dovuto a colori scuri molto pigmentati. XD

• 1 decennio fa

Non avevo mai sentito questa cosa sinceramente...ciao ciao!

• 1 decennio fa

Io personalmente non ho mai sentito una cosa del genere e non credo proprio sia vera..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.