promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Il cane dopo il trasloco?

Ho un cane da 4 anni, è sempre stato un cane "difficile" xkè da piccolo (1-3mesi) ha subito violenze e un distacco dalla mamma troppo anticipato.

Fino a 2 mesi fa vivevo in un attico con un grande balcone ed ero al 7° piano e qnd andavo a lavoro (8-12/14-18) lasciavo la finestra aperta con la serranda abbassata fino a 20 cm da terra così ke il cane potesse entrare/uscire ogni volta ke voleva.

Ora mi sono trasferita in una nuova casa al piano terra. Ho circa 80mq di giardino recintato ed ho cercato di abituare il cane a rimanere fuori qnd non ci sono.

Ho comprato una cuccia, l'ho messa il un punto riparato e sotto un gazzebo. Lascio sempre acqua e cibo a disposizione. Ma l'ingresso alla casa non è + possibile, xkè essendo al piano terra non posso lasciare le finestre/persiane aperte.

Qui viene il problema. Il cane questo non lo accetta, m'ha distrutto la persiana della sala grattandola e skeggiandola tutta (ferendosi anche non lievemente) ora sta iniziando a fare lo stesso con quella della camera... Cosa devo fare? Non posso portarla a lavoro, o meglio posso ma solo qualche volta non tt i giorni. Non voglio ritrovarmi tutti i giorni col cane sanguinante e le finestre a pezzi...

Aiuto =/

Ps -il cane viene portato a spasso 4 volte al giorno da me o mio marito.

è di piccola taglia e grattando la persiana cerca di infilarsi dentro facendosi non poco male.

Aiutatemi Come Devo Comportarmi? =(

Grazie

Aggiornamento:

non posso lasciarlo in casa xkè non avendo la possibilità poi d uscire qnd non ci siamo abbaierebbe tutto il tempo ( già provato ) ...x la cosa delle polpette è un pò difficile non abito in una zona molto trafficata... qui oltre la mia c sn solo 3-4 case

Aggiornamento 2:

x ki m'ha linkato le "barriere" bhe grazie ma è un pò difficile dovrei piazzarle tra il muro di casa e il recinto e sono tipo 4-5mt....x ki m'ha detto d lasciare un osso...lascia sempre tutti i giochi del cane, ossi, corda, una coperta...d tutto e d+...x ki ha detto d prendere un altro cane...onestamente non me la sento

Aggiornamento 3:

e cmq il mio cane è sterilizzato

6 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

ciao, per evitare che il cane continui a distruggere le persiane puoi piazzare queste porticine

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce_porte_cani/r...

lo so che all esterno è difficile piazzarle ma basta fare una modifica e sono perfette in questo modo il cane non riesce a toccare la serranda per via delle sbarre.

Altrimenti puoi accontentare il cane inserendo una porta basculante:

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce_porte_cani/p...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

ma se lo lasciassi in casa?! mai provato? perchè è difficile far perdere un'abitudine a un cane a quell'età..

• 10 anni fa

Se il cane è di piccola taglia non capisco perchè non lo tieni in casa!

Apparte che non è sicuro lasciare un cane solo in giardino se voi non ci siete, io i miei non li lascerei mai! Spesso sono successi casi di persone che hanno tirato polpette avvelenate etc etc...

Comunque io lo lascerei in casa quando non ci sei! Mettigli una traversina...almeno è più tranquillo

• Anonimo
    10 anni fa

l' unica è lasciarlo all'interno della casa..lasciandoli a disposizione solo una stanza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • very86
    Lv 7
    10 anni fa

ciao, be è normale che essendo abituato a stare in casa trovandosi ora solo in giardino in vostra assenza non si trova molto..xkè non lo tenete in casa in vostra assenza?

almeno finche non si abitua a stare fuori da solo..

quando siete in casa lo abituate a stare anche fuori. pian piano vedi che si abitua..

il massimo sarebbe prendergli un cane che gli fa compagnia..

tanto avete il giardino e nn sarebbe male.. magari una femmina sterilizzata sarebbe il massimo.. giocherebbero e passerebbe +volentieri tutte quelle ore da solo..

dagli tempo e fallo abituare man mano..esempio la mattina quelle 4 ore lasciatelo in casa..

poi nel pomeriggio provate a lasciarlo fuori magari dandogli un bel osso cosi ci perde tempo e vedi che nn fa danni..

provaci ciaooo

• 10 anni fa

Portagli una cagnolina in casa scommetto che non si muove piu ù.ù

Non scherzo è! Seriamente!

Prova non mento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.