Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

quale sarà il dolore più intenso durante il travaglio-parto...?

secondo voi saranno più dolorose le contrazioni o l'espulsione? è vero che il periodo espulsivo dura pochi minuti(5 minuti per intenderci?)

5 risposte

Classificazione
  • Lena
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao bella ti dico con tuta la sincerità le contrazione sono davvero dolorose ma la espulsione non e dolorosa perché mentre spinge il dolore sparisce be io ci ho messo un ora per partorire pero la mia cugina 15 min e una mia amica 5 min altra mia amica 30 min perciò non siamo tutti uguali dipende da donna a donna e dal parto al parto.

Fonte/i: mamam di Edmond da 1 mese e 3 settimane
  • 1 decennio fa

Personalmente la fase + dolorosa è stata la fase espulsiva a causa del bruciore e non x i dolori!

Io non ricordo quanto tempo è passato ma a sentire mio marito penso che una 40 miniti buoni sono passati io credevo invece che fosse passato al max 20 minuti! Comunque ogni donna è diversa e ogniuno di noi ha soglie del dolore differente! Io sono nuovamente incinta ma non mi spaventa x niente il parto ce l'ho fatta 1 volta e riuscirò anche questa!

Fonte/i: Mamma di Asia+fagottino9+5
  • Dady
    Lv 5
    1 decennio fa

il dolore è dovuto alle contrazioni (travaglio) durante le spinte (fase espulsiva) il dolore sparisce... quindi il dolore si prova per le contrazioni.. quando ese si sente un po di bruciore a livello "clitoride" perche la pelle tira..e cmq il periodo espulsivo varia da donna a donna io ci ho messo quasi 1 ora e mezza di spinte... altre ci mettono 20 min alte con 3 spinte e nato...

• 1 decennio fa

Concordo con Minù, non avevo trovato nessuna finora che avesse provato la stessa cosa mia! La parte più dolorosa anche per me è stata la fase espulsiva proprio per il bruciore. La durata se ricordo bene è stata meno di 1 ora.

Dipende da persona a persona comunque sia la parte più dolorosa sia la durata.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ci sto pensando e mi viene l ansia è tutto un dolore forte secondo me

Veronica+ilaria 29+4

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.