Peppe
Lv 7
Peppe ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Perché il mio Coniglio morde?

Ciao, ho un Coniglio femmina di 3 anni.

Quando avvicino il dito o mentre sto per prenderlo morde, perché?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche io ho un coniglio nano di 4 anni :)

Ha sempre avuto un bel caratterino acceso e quando si innervosisce diventa davvero dispettoso!

Prende la sua ciotola del cibo e la rovescia, scava nella lettiera per tirarla fuori dalla gabbia e..insomma diventa una peste! Se in quel momento provo a accarezzarlo, a prenderlo in braccio o a toccare la gabbia..tenta di mordermi!

Anche se credi che la tua coniglietta ti conosca e si fida di te, potrebbe sempre interpretare male i tuoi gesti, soprattutto se cerchi di afferrarla.

Tranquillo non gli stai antipatico e tanto meno ti odia... non si tratta di un attacco a te personalmente ma di una reazione naturale che deriva dal bisogno di proteggere se stessa.

Altrimenti è solo stressata o innervosita.. Cerca di farla rilassare, magari dandogli un pezzo di qualche verdura da sgranocchiare e dalle il suo tempo di mangiarselo con calma...Lasciala un po' sola..

Se tieni molto al benessere e alla salute del tuo coniglio, ti consiglio il libro "Cosa vogliono i conigli" di Ingrid Tarrant... Ho capito un sacco di cose e ho imparato a conoscere il mio coniglio molto di più di quanto non lo conoscessi prima :) Spero di esserti stata utile! Ciao baci.

Fonte/i: Esperienze personali
  • Anonimo
    1 decennio fa

vai sul sito bunnies ma credo ti morda perchè voglia giocare

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda c'è un sito ke si kiama bunnies dove trovi la risposta alla tua domanda

• <3
    Lv 5
    1 decennio fa

1) ha fame

2) gli hai tolto qualcosa che faceva e gli hai dato fastidio

3) hai appena toccato 1 dei suoi cibi e pensa che 6 uno di loro

Se vuoi conoscere tt il mondo dei conigli vai su : www.mondolapino.it

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

guarda io ho un coniglio da 8 anni e nn mi ha mai morsa...ho potuto notare xrò ke sn animali molto sensibili...qnd faccio qlk ke a lei da fastidio nn mi morde ma mi evita...può essere ke involontariamente hai fatto qlk ke ha potuto dare fastidio al tuo coniglio o semplicemente li dimostri poko affetto allora la sua reazione è morderti....

• 1 decennio fa

se si avvicina e ti mordicchia leggermente vuol dire che ti vuole bene e vuole tante coccole.

se ti morde o ringhia: e un modo per difendere il proprio territorio

ciao spero di esserti stato utile

Fonte/i: ho anchio un coniglio nano
  • 1 decennio fa

Si è normale. Io ho un pappagallino e fa la stessa cosa. Non lo fanno per farti male ma semplicemente per difendersi, tu per lui sei un gigante e quindi ha paura perchè vede il tuo dito "enorme" arrivargli addosso!

Fai una cosa, prima di mettergli il dito fai dei versi e lentamente avvicina il tuo naso al suo musetto e chiudi gli occhi; lui sarà molto più tranquillo e si fiderà di te e quindi protrai benissimo prenderlo. Consiglio,ogni tanto lascialo stare per tipo 2 o 3 ore e poi avvicinati, in questo modo sentirà la tua mancanza e ti desidererà di più.

Spero di esserti stata d'aiuto, salutami il tuo coniglio!!!

• Sara
    Lv 5
    1 decennio fa

anche a me lo faceva qualche tempo fa, poi a smesso da solo dopo che l'ho minacciato xD, bè apparte gli scherzi prova a prenderlo con fermezza facendogli capire che sei il suo padrone magari la smette! ciao =)

• Anonimo
    1 decennio fa

ahahahah ops, giuro che non ho fatto apposta, ma avevo letto tutt'altro che coniglio...XD

comunque magari è il profumo che porti..o il sapone che usi, o il bagnoschiuma che gli fa venir fame..

• 1 decennio fa

ma ti sei ricordato di dargli da mangiare? :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.