Esami di stato Liceo Artistico (ma non solo)!! ho bisogno di consigli..?

Ciao ragazziii!! Allora...ho preparato la mappa il cui titolo è "Il progresso". Nn credo di fare la tesina xkè tutti i prof hanno detto che praticamente serve a molto poco..a volte nemmeno la guardano!!

Comunque..mi potreste dare dei consigli su come impostare il discorso?

Io frequento il Liceo Artistico e la mia mappa è:

Filosofia: Il positivismo con Comt

Italiano: Leopardi. Analizzando l'opera "la ginestra" e la sua opposizione al progresso

Storia: La seconda rivoluzione industriale con la meccanizzazione

Storia dell'arte:L'epoca del funzionalismo con Le Corbusier, Gropius e la Bauhaus, Wright.

Quindi l'utilizzo dei nuovi materiali

Inglese: Riprendendo l'utilizzo di questi nuovi materiali, Il Crystal Palace, Paxton

Fisica: Il motore elettrico. Il campo elettrico, la corrente e i circuiti elettrici.

Matematica: La rappresentazione grafica del campo elettrico, quindi i vettori

In più espongo la mia tela che in realtà è una copia di quest'opera di Silvia Papas http://www.galleri-pingvin.no/img.php?im…

Pensandoci bene potrei riprendere la pop-art xkè Silvia Papas, oltre ad essere conosciuta anche come cartellonista, sembra riprendere l'arte di Warhol..a campiture omogenee! Ma potrei anche parlare di Van Gogh che era contro il progresso, anche per questo motivo si sentiva escluso dalla società!

Per favore aiutatemi Grazie mille

Aggiornamento:

Ah dimenticavo, nel colloquio naturalmente mi verranno fatte delle domande, se ve ne venisse qualcuna che in qualche modo potrebbe collegarsi alla mappa..scrivetela!! grazie ancora

1 risposta

Classificazione
  • ocima
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Va bene. Tieni presente che nella ginestra le rime si spezzano così come si spezzano le linee nelle ultime opere di Botticelli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.