Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ginnastica aerobica e anaerobica?

non so se ho capito bene a cosa servono,ditemi se ho capito bene...

l'aerobica consiste in attività come corsa,nuoto e ciclismo e serve a dimagrire e a rassodare i muscoli,mentre la ginnastica anaerobica consiste nella palestra(pesi) e serve ad aumentare la massa muscolare,giusto?

Aggiornamento:

specificatemi bene gli obiettivi di entrambi i tipi di ginnastica,sono quelli che mi interessano perlopiù

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è proprio esatto.

Aerobica significa che fa uso di ossigeno: per cui tutti gli esercizi che durano più di poche decine di secondi sono aerobici.

Corsa, nuoto, ecc. sono certamente aerobiche.

Anche il sollevamento pesi generalmente è aerobico, in quanto se fai più di 2-3 ripetizioni (o le fai lente) in una serie necessariamente hai bisogno di ossigeno.

Viceversa la prima fase di una serie (ad esempio la prima ripetizione in cui tiri su il bilanciere per la prima volta) è anaerobica perché dura molto poco.

• 1 decennio fa

come si intende generalmente,aerobica serve per bruciare massa grassa e quindi dimagrire ma non tonifica,mentre gli esercizi "anaerobici" servono per tonificare o aumentare di massa,dipende da quante ripetizioni e quanti pesi usi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.