Gruppo ottico bi-xeno vw scirocco?

salve raga volevo sapere se secondo voi è possibile aggiungere il pacchetto bi-xeno ad una vw scirocco che non li ha.....cioè io ho una vw scirocco con le normali lampadine gialle...posso sostituirle con il kit bi-xeno?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao...

Al contrario de gli altri utenti mi complimento con te se preferisci investire danaro in sicurezza attiva piuttosto che in cafonate tipo impianti stereo, cerchi argentati, alettoni ecc....

Ti deluderò tuttavia dicendoti che un post montaggio del genere è di difficile realizzazione se non altro perchè richiede la riomologazione del veicolo.

In secondo luogo va detto che gli impianti xeno (bada, quelli originali di fabbrica) hanno un impianto elettrico dedicato. Infatti per gestire le lampade allo xenon serve una apposita centralina che converta la corrente continua della batteria in alternata... ma non voglio addentrarmi tecnicamente....

Inoltre, per legge, i fari allo xenon, devono obbligatoriamente essere abinati ad un impianto lavafari ed al regolatore automatico di assetto fari (necessitano di sensori sulle sospensioni, motorini per la regolazione dinamica, ecc....)

Questo è sostanzialmente il motivo che ne comporta sia un impianto elettrico dedicato che la riomoligazione....

Se i fari allo xenon costano oltre 1000€ un motivo, in somma c'è!

NB:

Presso rivenditori, autoricambisti, ecc ( i veri ladri a mio avviso) propongono kit di post montaggio con lampade che si inseriscono semplicemente nell'alloggiamento della vecchia lampada alogena e sono dotati di una piccola centralina di comando.. il tutto per 300-400€.

Tali dispositivi, in Italia almeno, sono ILLEGALI!!! inquanto la vettura non è dotata di lavafari e regolatore elettronico di profondità....

Se ti beccano c'è il sequesto del libretto....

Buona fortuna

• 1 decennio fa

hvbb

• 1 decennio fa

certo che si può che domanda...

li metterei anch'io allo xeno se avessi soldi da buttare...

infatti se per un auto modesta costano 1000 € sulla mia costano oltre 2000...

poi ho cominciato a pensare siano un gran coglionata, visti i prezzi da ladri che applicano...

pensaci...cordiali saluti

• Anonimo
    1 decennio fa

certamente,ma se prendi i soldi e li butti in mare sono spesi molto meglio.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.