giochi per bambini anni 90?

Volevo sapere se qualcuno di voi sa come si chiamano questi due giochi di quando ero piccola... di tipo una decina di anni fa... in uno mi ricordo che era una gara di moto ed era in città e il tipo che si usava era un delinquente o qualcosa del genere... e poi ti seguiva la polizia.. anche loro erano su delle moto o scooter.. e tu potevi dar loro dei calci laterali o pugni x allontanarli o per allontanare gli avversari... era molto stupido ma divertente :)

l'altro gioco invece lo ricordo un po' più vagamente... era un classico gioco per bambini... dello stesso genere di monkey island diciamo..tipo avventura grafica.. ma si era in una casa di campagna o in un fattoria...bisognava esplorare un po' tutte le stanze di questa casa.. tipo ricordo ci fosse anche la lavanderia XD.. e non ricordo bene se dovevi trovare un mostricciattolo o un gatto o se era un ragno peloso.. fatto sta che ricordo fosse un animale scuro di grosse dimensioni che quando lo stanavi dal suo nascondiglio usciva fuori correndo all'impazzata e rideva ihih...e poi c'erano anche molti puzzle da risolvere... forse era tipo la casa di una nonnetta o cmq di una vecchietta e c'era questo animaletto particolare buffo e molto burlone...

qualcuno sa di che giochi si trattavano??

grazie :))))

Aggiornamento:

ah.... cmq parlavo di giochi per il pc

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Anche io giocavo a questi giochi, comunemente detti giochi DOS.

Comunque, per quanto riguarda il primo gioco che hai menzionato non ti so dire, non giocavo molto a quei generi. Anche nell'altro gioco non ci ho mai giocato ma ti posso dire che si tratta (forse) di Maniac Mansion. Come avventura grafica ho giocato solo alla lunga serie di Monkey Island, gli altri non mi piacevano ^^

Ci sono diversi siti che ti danno la possibilità di giocare ancora una volta a questi giochini, basta che cerchi su un motore di ricerca "DOS Games" o italianizzando "Giochi DOS", vedrai che ogni sito ne sarà pieno zeppo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.