Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

music
Lv 4
music ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

ho mangiato troppo a cena,salto pranzo,vado a nuotare o entrambe?

la mia preoccupazione è arrivare a cena troppo affamata..come fare per non ripetere l' abbuffata di ieri sera?

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao! io sono messa peggio di te...:) ieri sera dopo lavoro(cameriera: avevo mangiato solo due fette di pane) mi sono mangiata una macedonia con yogurt e un biscotto e a mezzanotte il mio ragazzo mi ha offerto una crepe con la nutella...come rifiutare!(crepe=350kcalminimo)

ti dico come ho ragionato io: non è un dramma, una volta alla settimana si può sgarrare. il giorno dopo,cioè oggi, faccio un'oretta di cyclette (e stasera lavoro quindi mi muovo).

per quanto riguarda il cibo colazione latte e cereali integrali come sempre,spuntino un frutto, pranzo leggero con insalata, un uovo sodo e 30-40g di pane, spuntino un 3 albicocche, cena leggera con 30g pane o 50g patate visto che lavoro e ci sono le patate al forno(buoone) e verdure alla griglia.

secondo me è poco infatti integrerò altro forse...dipende se avrò fame:)

non saltare i pasti, rallenti l metabolismo e fai peggio

• Anonimo
    1 decennio fa

vai solo a nuotare, lo sport fa venire il giusto appetito

• 1 decennio fa

Vai a nuotare(fa sempre bene) mangia moderatamente a pranzo e fai uno spuntino pomeridiamo(preferibilmente di frutta)!!!!!!!!

• 1 decennio fa

non devi assolutamente saltare il pranzo perché è sbagliato vai a nuotare che è molto meglio.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non saltare assolutamente il pranzo..piuttosto cerca di farti una bella nuotata..;)

• 1 decennio fa

Ciao... una sola abbuffata nella dieta non comporta nessun rischio..... Non è l'abbuffatadi una cena che ti fa abbandonare tutto il sacrificio fatto finora... devi solo magari nuotare un po' di più e assolutamente mangiare.... non devi saltare il pranzo.... mangia, nuota e stai tranquilla che non è successo niente!!! baci

• 1 decennio fa

non devi mai saltare i pasti......correre, nuotare serve molto per smaltire ciò che si è mangiato. Ti consiglio inoltre per non avere tantissima fame a cena fare una merenda nel pomeriggio come mangiare una frutta o uno yogurt questo fa si che per cena non ci arrivi con tutta quella gran fame XD spero di esserti stata d'aiuto

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

brava ti sei già risposta...se salti il pranzo e la merenda finisce che mangi di + a cena, non solo, il tuo corpo assimila tutto perchè lo stomaco è vuoto da troppe ore.

fatti una nuotata che poi ti senti anche + rilassata ;)

• Ormai ieri sera è andata , saltare il pranzo è peggio , non si deve mai fare . Vai a nuotare così ti tieni anche in forma .

• 1 decennio fa

Fai una bella nuotata di almeno come minimo di 40 minuti superati i quali l' organismo comincia a rilasciare gli zuccheri presenti nel fagato e questo è quello che fa dimagrire quando fai del movimento ricordati di superare sempre questa soglia e non saltare mai i pasti ma mangia regolare

• 1 decennio fa

Io sono uno sportivo e l'alimentazione se vuoi raggiungere certi livelli vale l'80%...il restante 20% riguarda l'allenamento quali/quantitativo che fai!!!Io posso dirti che uno sportivo non deve mai saltare i pasti, anzi deve mangiare almeno 5 volte al giorno. Il mio consiglio è:

colazione: latte e cereali o fette biscottate marmellata e spremuta

spuntino mezza mattinata: un frutto o pacchetto di crackers o yogurt magro con muesli

pranzo: primo piatto (max 80 g di pasta) e secondo leggero, ad esempio insalata di pomodori con una fetta di pane oppure una fetta di pane con fesa di tacchino o speck

spuntino pomeriggio: un frutto o pacchetto di crackers o yogurt magro con muesli

cena: carne arrostita con insalata oppure pesce di qualsiasi tipo

In questo modo non ti sentirai troppo affamata a cena...Consigli: fai molto sport, non mangiare primo piatto a pranzo e cena, bevi molta acqua

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.