Sephiroth81 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Problema tubo flessibile acqua del lavabo rotto?

salve a tutti, ho sostituito i rubinetti del mio bagno e mi sono accorto che i tubi flessibili che portano l'acqua dal muro al rubinetto erano in cattive condizioni e molto corrosi dalla ruggine.

ho tenttao di svitarli ma 2 su quattro si sono rotti lasciando all'interno del tubo nella parete una parte di filettatura. Se non riesco a togliere la filettatura rotta non posso inserire il tubo nuovo.

Come posso fare?

Help!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

e molto semplice prendi una lama da seghetto la limi sino a farla entrare nel tubo fai due taglietti al pezzo rotto poi con un cacciavite a taglio togli i pezzi rotti ..ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, innanzitutto se i tubi sono in ferro con un cannellino scalda la canapa,poi con un cacciavite a taglio e un martello puoi picchiettare il filetto in modo da spaccarlo se sono pochi millimetri(se invece è spesso sempre con il cacciavite e martello segnalo in modo da poter usare il cacciavite per svitarlo)Si svita in senso antiorario.

• Amico
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao, fai come dice Roberto,in piu con pazienza puoi fare!! prendi solo la lama di seghetto e fai 2 tagli all' interno della filetto rimasto, e poi con un martello + giravite o scalpellino puoi dare come se stai scheggiando e vedrai che si stacca il pezzettino tagliato,il resto se ne viene solo non ti preoccupare se i tagli li fai giusti il filetto interno non si rovina, ciao e auguri.

• 1 decennio fa

capita

Fonte/i: me li dai 10 punti wero?
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Forse ai già sistemato,ma ti conviene chiamare un amico Idraulico, ciao ciao.

• 1 decennio fa

devi fare un lavoretto di precisione con pinze, cacciavite e martello, cercando di acchiappare la filettatura rimasta dentro senza rompere la madrevite, perchè dovrai avvitarci il tubo nuovo...

ce la puoi fare !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.