Come proteggere il filtro della piscina fuori terra?

E' la prima volta che mi cimento nella manutenzione di una piscina fuori terra e mi chiedo: come proteggete il filtro da acquazzoni, temporali etc? Lo coprite? Se sì con cosa? Grazie in anticipo...

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    i filtri della piscina fuoriterra dovrebbero essere costruiti appunto per resistere all'esterno, se vuoi ricoprirlo con un telo di gomma potrebbe andare ma attenzione che il filtro potrebbe surriscaldarsi e rovinarsi...ha comunque bisogno di uno spazio per lasciar raffreddare correttamente il motore.

    magari una copertura metallica potrebbe andare sicuramente meglio.

    ad ogni modo se vuoi guardar dei teli in gomma o altri materiali ...il mio per coprire la piscina l'ho acuistato qua - spedito a casa in 24 ore.

    http://www.piscinaonline.it/store/_coperture_per_p...

  • 10 anni fa

    Ricoprilo con la gomma o con un canale metallico che lo contenga

  • 10 anni fa

    Io l ho ricoperto con una gomma spessa circa 2 cm .... Attutisce tutti i colpi anche della grandine...

    Cmq se hai bisogno di un consiglio professionale, io mi rivolgo sempre a Stefano della Cosi Piscine. Danno consulenza telefonica gratuita per qualsiasi problema riguardante le piscine...... il sito è il seguente: http://www.cosipiscine.it/shop

    Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.