Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Il terzo segreto di Fatima, è una profezia non ancora conclusa?

Padre Livio, su Radio Maria, dice che essa vale ancora perchè il Papa nella profezia veniva colpito.

"abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l'Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza! E vedemmo in una luce immensa che è Dio: “qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti” un Vescovo vestito di Bianco “abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre”. Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c'era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. Sotto i due bracci della Croce c'erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio".

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il segreto di Fatima è come l' impasto

del pane....man mano che passa il tempo

lievita.......ultima notizia dell'impasto :

la madonna aveva predetto che la chiesa

sarebbe stata oggetto di scandalo per

colpa dei sacerdoti che si sarebbero macchiati

di atti odiosi come la Pedofilia......

per altri aggiornamenti aspettiamo che lieviti

ancora l' impasto......

• Anonimo
    1 decennio fa

Ah, lo dice Padre Livio....un individuo sulla cui ignoranza e sulla cui arroganza ci si potrebbe fare un trattato,anzi una vera e propria enciclopedia....

Non posso citare tutte le boiate che quotidianamente spara quest'uomo, perchè sono un vero work in progress....mi mancherebbe lo spazio disponibile.

Comunque, anche questa "profezia" non dice un bel niente, è vaga,imprecisa, non fa riferimento a nessun evento preciso, a niente di niente.

Un pò come le profezie di cui parli qui:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

E a proposito, prima di parlare della sicurezza di queste così dette profezie, dovresti dimostrarmi come ti ho chiesto che esista la Madonna. Io attendo, e qualcosa mi dice che attenderò invano; sai, sono profetico anch'io se voglio...specie in casi come questi, in cui è molto, molto facile prevedere il futuro.

saluti.

• Il segreto di fatima è il segreto per la quale non esiste alcun SEGRETO!!!!

Com'è possibile affidarsi a queste cose Irrazionalissime? ma come vi sentite a credere a queste cose?

• 1 decennio fa

Il terzo segreto di Fatima è, a mio parere, una bufala come gli altri due. Non sono atea, ma credo che la Chiesa varie volte s'inventi della favole per controllare meglio gli ignoranti.

Se dai ascolto a quell'ignorante di Padre Livio e a Radio Maria, poi, non so che dirti. Io studierei un po' più e starei a sentire quella radio un po' meno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Papa GP2 ha interpretato questa visione come un presagio dell'attentato alla sua vita.

Certo ci vuole molta fantasia per vedere nelle parole di suor Lucia una descrizione dell'attentato al papa in piazza san Pietro gremita di fedeli.

Probabilmente GP2 pensava che i soldati assassini fossero i servizi segreti bulgari.

Comunque, se il Papa dice che quella profezia si è già avverata, come può un prete smentirlo?

Mah.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.