? ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 10 anni fa

argilla verde...........?

ciao a tutti , su internet ho visto un video in cui la ragazza usava l'argilla verde x far una maskera per il viso mescolandola con un pò d'acqua e dopo mezz'ora la toglieva.Ci ho provato ankio.ma aiuta a toglire i brufoli??

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Si.L’argilla ha un grande potere antinfiammatorio, antidolorifico ed antibatterico. Altrettanto note sono le sue proprietà depurative per la pelle messe in atto con un meccanismo di osmosi: le tossine e le impurità passano dalla pelle all’argilla verde, la quale, a sua volta, cede i minerali e permette così la rivitalizzazione cutanea.

    Usi dell’argilla verde in cosmetica

    MASCHERA BASE

    Innanzitutto si deve preparare una maschera base di argilla verde composta da

    •Un bicchiere di argilla verde

    •Un cucchiaino di miele

    •Un cucchiaino di mandorle dolci o olio extravergine di oliva

    •Mezzo bicchiere di acqua minerale naturale

    MASCHERA PER PELLI NORMALI

    Alla maschera base va aggiunto mezzo cucchiaino di olio di germe di grano. Omogeneizzate il tutto e se volete potete aggiungere anche 1 o 2 gocce di olio essenziale di lavanda. Va tenuta in posa 10 minuti.

    MASCHERA RINFRESCANTE PER PELLI GRASSE

    Alla solita maschera base aggiungete 1 cucchiaio di succo di limone o pompelmo spremuto. Quando avete omogeneizzato il tutto potete aggiungere 1 0 2 gocce di olio essenziale di Limone. Tempo di applicazione 10 minuti.

    MASCHERA PER L’ACNE

    La maschera va spalmata sulle zone dove è presente l’acne per 30 minuti. Almeno una volta al giorno per un mese. Dopo il mese continuare con l’applicazione a giorni alterni per un altro mese. Inoltre va assunta per via orale al mattino a digiuno per due mesi.

    MASCHERA PER I BRUFOLI

    La maschera di argilla verde va applicata a giorni alterni fino a un decisivo miglioramento. Dopo si deve continuare con un trattamento una volta alla settimana fino a guarigione. L’argilla va inoltre assunta al mattino a digiuno, per un mese. E’ sufficiente bere solo il sopranatante.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    no non li toglie per i brufoli ti conviene parlare con il dermatologo lui ti dirà cosa devi fare, con le maschere rischi di peggiorare la situazione (esperienza personale)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.