Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Mi serve un consiglio su cosa fare!!?

allora premetto che ho 16 anni e per il compleanno del mio ragazzo ho convinto a mia madre a mandarmi a dormire da lui visto che comunque conosce la madre ecc... io sono no felice, di più, ma ho un grandissimo problema (o per lo meno io mi faccio tantissimi problemi...) partendo dal presupposto che mi vergogno a morte, ma lo posso superare, a complicare il tutto c'è il maledettissimo ciclo! Prendo la pillola e oggi è l'ultima che prendo quindi mi dovrebbe venire fra due giorni, come il solito, ed è proprio il giorno del compleanno del mio ragazzo. Andare a casa sua a dormire con il ciclo non mi pare proprio il caso anche se è il primo giorno e quindi non ne dovrebbe uscire tanto, ma mi vergogno a buttare gli assorbenti e se sporco le coperte?? Dio mio sono complessata lo so, ma ripeto ho sedici anni e ancora devo acquistare la scioletezza di una donna. Che dovrei fare? Rimanere a casa mia o andare lo stesso?? Chiedere a mia madre di saltare il ciclo con la pillola non mi pare proprio il caso eheh consigliatemi!!

Aggiornamento:

Volevo dire a quell'ignorante che ha scritto il secondo commento che se non sa le cosa fa bene a tacere ;) sto con il mio ragazzo da due anni e questa è la prima volta che ci vado a dormire...poi quattro genitori?? Che cosa ****** ne sai se ho un padre?Che cosa ****** ne sai se lui cell'ha?? Nulla! Quindi fa rabbrividire cosa, non vado a fare la sciaqquetta in giro sto con il mio ragazzo da tanto e non ci trovo nulla di male, ah e per la cronaca lui ha 17 anni e anch'io fra un mese ne faccio 17 anche se lo ammetto non sono molti ma è un età adolescenziale dove si cresce e queste sono esperienze mi dispiace per te non hai avuto la fortuna di viverle perchè con lui sto bene e non voglio rinunciare a nulla!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mmh io non ho mai usato la pillola quindi non so cosa dirti per quanto riguarda il fatto di far saltare il ciclo o meno...l'unico consiglio che posso darti è di cercare informazioni sulla MOOCUP: da usare al posto degli assorbenti se ti senti un po' in imbarazzo! Altrimenti fai così: portati un beauty spazioso ed un sacchetto di plastica in cui buttare gli assorbenti usati (ben chiusi ovviamente), da mettere nello spazio più remoto e solitario del beauty eheh (se non ne hai uno grande puoi anche usare uno zainetto, una vecchia borsetta,..).

Ah, e non ascoltare gli ignoranti che giudicano chi va a dormire a casa del proprio ragazzo e poi magari tacciono se una ragazzina di 14 anni viene lasciata in discoteca fino a tardi (come se in discoteca certi ragazzi d'oggi non facessero niete) ;)

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

• Anonimo
    1 decennio fa

Usa un assorbente di quelli appositi per la notte e non vergognarti di nulla...è una cosa assolutamente naturale e se anche dovessi sporcarti e macchiare le lenzuola, la mamma del tuo ragazzo non se ne stupirà, in fondo è una donna anche lei!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me per comodità potresti prendere 2 confezioni di pillola attaccate e non fart venire il ciclo

almeno ti sentiresti a tuo agio

e poi una volta l'anno farsi saltare il ciclo non ha mai ucciso nessuno

se ti serve x essere serena io lo farei,come lo faccio quando serve a me x le vacanze e cose del genere

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!! io ti consiglio di non vergognarti e non "rimandare" il ciclo cn la pillola xke magari nn sai cm reagirebbe il tuo corpo, piuttosto ti consiglio di comprare gli assorbenti appositi per la notte ( sono quelli cn la confezione blu scuro ke sn mlt lunghi) e di stare tranquilla al massimo metti doppia mutanda così sei ben "impakkettata" XD... quindi vaiii nn rimanere a casa visto ke hai avuto qst opportunità e sopratt il permesso di tua madre..qnd ti capita 1 altra opportunità cm qst??Bohhhhh :)

spero d'esserti stata d'aiuto...

ciao ciaooo 1 bacio...divertiti :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io ti consiglierei di andare comunque e di metterti un assorbente per la notte quello 10-12 io uso questi, sono enormi però sto sicura!

• Anonimo
    1 decennio fa

Il fatto stesso che a 16 anni tu vada a dormire con annessi e connessi (con la complicità dei vostri genitori) questo la dice lunga su .... tutto quindi, la questione degli assorbenti non ha più fondamento. Il problema di fondo é l'opportunità che una ragazza di 16 anni passi la notte a casa del suo ragazzo e quello che può far rabbrividire é cche ciò avviene con il "placet" di tutti e 4 i genitori. Il fatto che tua madre conosca sua madre dovrebbe "benedire" il tutto! Che squallore ! Un saluto -

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.