GnaoGatto ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

A qualcuno va di darmi un po' di conforto?

...molti rideranno della storia che sto per raccontare, ma forse qualcuno in questa sezione no.

Ecco perché la scrivo, anche se sono sul lavoro e rischio nuovamente di mettermi a piangere.

Sotto casa mia c'era una gatta nera, semi randagia. Si avvicinava con fiducia e molti di noi le davano da mangiare e carezze. Io stessa avevo in auto un sacchetto di croccantini, lei era abituata a fare merenda e si avvicinava ogni volta che partivo o tornavo.

Ieri, parcheggiando, l'ho uccisa schiacciandola. Non potete immaginare il mio orrore, il mio dolore. Mi chiederò per tutta la vita perché mai non si sia spostata, come mai non mi abbia sentito. Per fare un parcheggio non si corre certo, la macchina si muoveva appena per entrare cautamente fra le altre due! Sono due giorni che piango, sono inconsolabile nonostante genitori e amici. E nonostante la mia età decisamente adulta. Quando parcheggiavo di solito si spostava e aspettava diligentemente che la macchina fosse ben ferma e spenta, prima di avvicinarsi. Aveva imparato bene a conoscere le auto e le evitava quando erano in movimento. Grazie a questa facoltà, aveva spesso evitato la sorte di tanti altri gatti. Allora perché, ieri, questo orribile incidente, proprio a me che le volevo tanto bene?

Forse sono troppo sensibile ma soffro troppo e mi colpevolizzo di non avere parcheggiato, per pigrizia, in un posto più lontano da casa.

Grazie a tutti per il tempo che avete speso nel leggere, e magari, nel rispondere.

Aggiornamento:

Cari Amici - perché tali vi state dimostrando - grazie a tutti per la solidarietà. Per chi mi consiglia di prendere un altro gatto: ne ho già uno di 18 anni dentro casa, il Signore me lo conservi! La micia era, diciamo, del vicinato.

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non ti devi mai nascondere dal tuo dolore.. qualsiasi esso sia! Parlare e aprirti con gli altri ti aiuta sempre a superare tutto.

Riguardo la tua storia, secondo me, il micione non ti ha sentita arrivare con la macchina forse perchè era già morto.. è improbabile che un gatto per quanto cucciolo, o affettuoso, o affamato che sia.. non si sposti all'arrivo di un mezzo!

E' giusto che tu stia male, è normale.. ma non devi fartene una colpa.. possono succedere gli incidenti nostro malgrado!

Ho una gatto nero e un cane a casa, posso capirti!

• 1 decennio fa

Purtroppo sono incidenti che accadono. Pensa al dolore ancor più incompensabile di quei genitori (è accaduto e accade) che uccidono i propri figli con il trattore, qualche macchinario, qualche attrezzo. Nel tuo caso, è ovvio che il tuo gesto è stato lampantemente involontario. So come ci si sente ... quando ero ragazzino, nella località dove mi recavo sempre per il vacanza, una gattina giovane aveva preso l'abitudine di accompagnarmi fino quasi in spiaggia. Tuttavia, giunta quasi sullo stradone, tornava da sola indietro, al sicuro. Un giorno decise di attraversare oltre ... e fu investita malamente. Per settimane il mio rimorso fu insanabile. Tanto più che ho sempre tenuto gatti e soccorro, quando e come posso, ogni genere di animaletto. Sono traumi che si superano, specie accogliendo presso la propria casetta altre bestiole, specie quelle abbandonate, seviziate, maltrattate. Forza ... la tua gattina rivivrà in qualche altro felino !!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, capisco il tuo Dolore, Non si è spostata perchè aspettava che scendessi a salutarla.

Ma non devi farti una Colpa, ne la Gatta, Ora Forza che la Vita Riserva Molto, fai qualcosa che sostituisca il "danno" che purtroppo è successo con Magari, salvando un'altro gatto, e Amarlo.

Dai che hai Forza Dentro devi farla USCIRE

• 1 decennio fa

Io sono tra i molti che NON ridono di questo fatto.....mi dispiace tantissimo per te e per la micia....purtroppo sono cose che non si possono prevedere, con i se e con i ma non si va avanti. Piuttosto, è da ammirare il tuo grande amore per gli animali e la tua sensibilità. Davvero, capisco che tu possa essere davvero a terra per quello che è capitato ma non colpevolizzarti. Un grosso abbraccio e, pian piano, vedrai che il senso di colpa e l' amarezza passerà e ti rimarrà il ricordo di questa micia alla quale tu e il vicinato avete voluto bene e avete accudito...come penso farete con altri animali che di sicuro arriveranno!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • MI DISPIACEEEE capisco il tuo dolore, uccidere una micina, ma l'importante è ke nn l'hai ftt apposta

• 1 decennio fa

E' terribile,immagino come ti senti e ti sono vicina, non sono neppure riuscita a finire di leggere il tuo racconto...dirti che non è colpa tua , che è stato un incidente servirebbe a poco.

E' successo, anch'io quando esco dal cancello di casa ho sempre paura che il mio gattino che ha l'abitudine di arrampicarsi sulle ruote dell'auto, ritorni in zona mentre non lo vedo.

Succede agli umani e succede agli animali. Si sta malissimo ma passerà. Pensa (se può consolarti) che proprio stamattina ho portato a sterilizzare la gatta che curo da quando l'ho trovata a girovagare nei pressi di casa mia, Ha già partorito un paio di volte ed ora anche per la sua salute ho deciso di affrontare anche questa spesa (considera che l'ho già fatto per il cane femmina) ma fino a che non sarà tutto finito sono in apprensione ed aspetto la telefonata della veterinaria per sapere se è tutto ok (la gatta era nuovamene incinta).

Stamattina nel trasportino mentre eravamo in auto era spaventatissima e mi sentivo incapace di poterla rassicurare..

Prenditi cura di un altro gatto. Ce ne sono tanti che hanno bisogno di una casa, fallo per la tua amica che non c'è più, salverai un'altra vita.

un saluto (adesso piango per un' ora !).

• PreSa
    Lv 5
    1 decennio fa

anch io mi sentirei in colpa,penso sia normale..ti eri affezionata alla gatta e sapere di aver fatto una cosa cosi ci fa star male..ma te non volevi,e stato un incidente e poi e vero di solito i gatti appena sentono una macchina scappano di solito...piano piano ci starai meno male,non ti buttare troppo giu,ricorda che non lo volevi...ciao

• 1 decennio fa

per una esperienza mia ho vito il mio gatto mentre mi seguiva attraversava la strada e poi è stata schiacciata da un auto ed e stato peggio di un film orror e mi sn sentito un killer anche se nn avevo fatto nnt visto che a te ti dispiace per il gatto che hai messso sotto la macchina quel gatto nn si è spostato credendo che nn la mettevi giu ed era sicuramente felice che tu arivavi forse xk lei si era di piu avvicinata e secondo me voleva subbito delle cocole e io ti capisco nel profondo del mio cuore e mi sento ognitando da rimpisggere ancora il mio gatto allora condoglianze e miracomando la vita è dura da vivere xò e cosi che è fatta

• 1 decennio fa

Non ti preoccupare sono incidenti che capitano e tu non lo hai fatto apposta anche perchè la volevi bene

se vuoi prenditi un altro gattino anche uguale a quel gattino e accudiscitelo ed essere molto sensibili per me p una buona cosa anche io sono così però i miei genitori mi dicono sempre che vuol dire non essere cattivi essere delle personi buonissime dentro di noi :) quindi non ti preoccupare :) smetti di piangere perchè so che la tuo gattino ti ringrazierà sempre di quello che hai fatto per lei :).):) non ci sono dubbi :):) sai a me non è capitata proprio la stessa cosa però io ho avuto anni fa 1 gattino ogni anno a partire da 3 anni fa... erano rossi belli stupendi! però sene sono andati tutti perchè non li ho castrati perchè ogni volta pensavo che questi non sene sarebbero mai andati.. e invece si e ci ho pianto molto.. perchè pensavo che si sarebbero morti sotto un auto li avrbebero presi in mani sbagliate ecc... però ho pensato che io sono stata contenta di averli con me :):) di averli accuditi da piccoli :) e sono stata contenta che loro a casa mia hanno avuto coccole , giocate con me ... che stavano bene! :) non volevo + prendere un gatto però proprio giorni fa ne ho presi 2 e sono stafelicissima :)!...credo che li castrerò anche se però non voglio perchè non so non mi pare una gusta cosa...

Fonte/i: Gatti scomparsi miei
  • 1 decennio fa

midispiace tanto,m'immaggino come stai però non è assolutamente colpa tua,questi incidenti purtroppo succedono.Avvolte i gatti quando si trovano in mezzo alla strada e attraversano sentono i motori delle makkine ke si stanno avvicinando e proprio quando stanno per arrivare all'altro capo della strada ritornano indietro per paura ke non ce la farebbero mai ad arrivarci e quando noi pensiamo ke va sul marciapiede lui ritorna velocissimo indietro,noi non lo vediamo e lo mettiamo sotto,non è colpa ne tua ne de gatto,non è colpa di nessuno.Spero di averti consolata,ciao un bacione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.