Fatasmile ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

valigia per l'ospedale...?

Lo so che è ancora presto per me,

ma mi chiedevo, la lista delle cose che serviranno il giorno del parto lo darà l'ospedale o coloro che mi faranno il corso pre-parto?

Più o meno quando lo daranno? Io sono a 22+6

Il tempo sta volando infretta.

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao, a me (sono al terzo), la lista l'hanno sempre data al corso che inizia intorno alla 32esima settimana....è vero che il tempo corre veloce...io partorirò (almeno a numeri)una settimana dopo di te ma anche io già ci penso..

Come anticipazione ti dico che:

Per bimbo: tre tutine, tre body, maglietta portafortuna (l'ho aggiunta io), copertina (anche se fa sempre caldo in ospedale)...

Per te: tre camicie da notte, mutande usa e getta (le trovi in farmacia), per toilette (spazzolino, dentrifricio, sapone mani, spazzola...) asciugamano grande e piccolo, ciabatte, vestaglia, tazza, cucchiaio, forchetta e cucchiaino, biscotti (io avevo sempre fame!!), reggiseni allattamento...

Questa è una lista approssimativa....così magari inizi...

Un abbraccio

Elisa e Sofia 21+6

• 1 decennio fa

A me l'aveva data l'ospedale quando ho iniziato il corso preparto, alla 30esima settimana.

Poi non me ne sono fatta niente perché ho avuto un cesareo programmato in tutt'altro ospedale che voleva cose in parte diverse, ma non c'entra.

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sono alla 35+4 e.... ancora non l'ho preparata!! o meglio la preparerò in questi giorni.... ^__^

Comunque la lista delle cose che devi portare te la daranno dove farai il corso pre parto, al mio corso c'è l'hanno data il primo giorno. Comunque puoi anche andare nell'ospedale dove vuoi partorire a richiederne una copia.

Un bacio

Mony

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao tesoro!

Io me la sono fatta dare dal mio ospedale, ero di 30 settimane circa!!

Ma la valigia l'ho preparata intorno alle 32-33 settimane!

Un abbraccio

Fonte/i: Giada + Davide 35+4
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

è l'ospedale che ti dice tutto l'occorente.....però quando te lo dicono è una bella domanda......vorrei saperlo anch'io ottima domanda....leggerò con curiosità le risposte.......

• 1 decennio fa

ciao!!

io ti consiglio vivamente di chiedere all'ospedale dove avrai intenzione di partoriere, perchè ogni ospedale fa a modo suo...

tipo dove partorirò io x me mi hanno detto di portare solo le cose personali, la camicia da notte, ciabatte, calze etc etc, mentre in altri ospedali sempre qui dove abito io chiedono anche gli assorbenti, le mutande usa e getta, il reggiseno x l'allattamento etc etc...

se il corso pre parto lo fai presso la struttura dove partorirai potrai chiedere a loro, altrimenti chiedi direttamente all'ospedale (io ho dovuto fare cosi perchè il corso lo faccio al consultorio)

un bacio

Roby 33+4

• 1 decennio fa

Ciao

anch'io devo iniziare a fera acquisti per la valigia dell'ospedale ma la chiederò direttamente all'ospedale dove andrò a partorire e quindi o la chiedo il 6 luglio alla prox eco oppure durante il corso pre parto che inizia il 7.

Un abbraccio

Maria + Noemi 28+1

• 1 decennio fa

Ciao tesoro=)

Io la lista la chiedero' in reparto dove partoriro' alla prox ecografia,ovvero 13 luglio=)

M i sa che ormai e' ora che inizio a pensare ,vero?

Cmq chiedila tu quando vai all'ospedale dove partorirai....oppure chiedi info quando farai il corso:=)

Un bacione tesoro

Alessia e Alice 28+6

• 1 decennio fa

Ciao, la lista del parto di solito viene data da quelli del corso preparto, anche in base all' ospedale dove andrai. So che di solito anche nei negozi prenatal la danno, se ce ne uno nella tua città puoi recarti da loro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.