mi aiutate a capire le caratteristiche di questo ASUS?

ciao a tutti! vedendo sul sito ufficiale la scheda dell'ASUS N71JQ mi sono sorti alcuni dubbi e vorrei capire meglio prima di un eventuale acquisto...

Sistema Operativo: Windows® 7 Professional Autentico, Windows® 7 Home Premium Autentico,

Processore & Memoria Cache: Intel® Core™ i7 Processore 720Q : 1.6 GHz with Turbo Boost up to 2.8 GHz;

Chipset: Mobile Intel® HM55 Express Chipset

Memoria Principale: DDR3 1066 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket per espansione fino a 4GB SDRAM

Display: 17.3" HD+ retro illuminazione a LED ColorShine,Color-Shine (tipo Glare),Tecnologia Asus Splendid Video Intelligent Frameless

Scheda Video & Memoria: ATI Mobility™ Radeon® HD 5730, 1G DDR3 VRAM

Disco Fisso: 2.5" 9.5mm SATA

Dual HDD support (optional)

500GB,5400rpm

640GB ,5400rpm

allora..i miei dubbi riguardano la RAM e il disco fisso.

altri pc simili prevedono 4GB di RAM installata, mentre supportano una memoria massima di 8GB. questo quanta ne ha e quanta ne prevede al massimo?

poi l'hard disk: ce n'è uno soltanto? e da quanti GB? da come è scritto sembrerebbe che il doppio HD sia solo supportato...

certamente non è molto chiara questa scheda! spero mi aiuterete! grazie in anticipo!!

Aggiornamento:

scusami, ma se dice "espansione fino a 4 GB" come faccio a metterne 8 GB?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ha 1GB e qualcosina di memoria e supporta fino a 4GB.

I dischi fissi sembrano essere due, fattelo accendere e controlla nelle risorse. Presumo che per Dual Hdd intenda una configurazione tipo RAID. Ma non ne sono certo, e comunque si tratta di un optional, probabilmente c'è solo la presa dello spinotto.

Comunque, accendi, controlla, pensaci su, poi decidi con calma.

Se sono due sono belli grandi, ma hanno una velocità molto bassa per questi tempi. (obsoleti).

Chiedi lo sconto.

• ACER
    Lv 4
    1 decennio fa

no, allora tu hai 4 gb di ram , pero puoi metterne fino ad 8 gb..

la questione dell'hard disk allora.. 500 gb sn inclusi.. pero 640 puoi metterli.. (come secondo hard disk) pero è opzionale..

Fonte/i: tecnico pc-programmatore
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.