Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza e genitori - Altro · 1 decennio fa

Cos'avete preso all'ospedale quando siete andate a partorire?

So che devo prendere un mucchio di assorbenti e delle mutandine comode.Poi?Voi cosa portavate,pigiamino o vestiti normali?E per tornare a casa?Per la pulizia delle parti intime,vi hanno dato qualche prodotto o l' avevate portato da casa?E' il mio primogenito e mi sento persa.

Grazie!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

le mutandine ti consiglio quelle usa e getta, ci sono proprio della chicco, gli assorbenti da parto prendili!!!

per me io portai 4 camice da notte, sono più comode per l ospedale... 2 con i bottoni fino in fondo, 2 con i bottoni fin sotto al seno, cosi da poter allattare bene, due reggiseni da allattamento, coppette assorbilatte, asciugamanini intimi almeno 4 e due da viso, dentifricio, saugella verde attivo (da casa), spazzola, spazzolino e necessario per la cura della tua persona da casa..

per il pupo, almeno 4 cambi, quindi 4 body, 4 tutine, portale anche a maniche e pantaloni lunghi perché appena nascono sono più freddolosi, portati una crema alla lanolina per il seno da mettere sul capezzolo tra una poppata e l altra, portati qualche pannolino e qualche salvietta umidificata, generalmente te li forniscono, ma non si sa mai!!

portati le ciabatte, e per quando esci, apparte i documenti come carta d identità etc, portati un cambio comodo per te, magari una tuta, o un pantaloncino largo, ti consiglio una maglietta da legare in vita perché il sangue è molto e c'è rischio che ti macchi strada facendo, per il pupo, calcola che sente caldo quanto te, in terza giornata, al momento di uscire, mettigli un body e se il tempo non è il massimo, coprilo con un completino!

spero di esserti stata utile!! :)

Dimenticavo, sul sito della prenatal, a destra mi sembra, c'è un link ke si chiama LIBRO APERTO, li puoi vedere la lista di cose che vuole il tuo ospedale per il parto!!!

Fonte/i: esperienza di 4 mesi fa!! :)
  • Ana
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao,

ti consiglio di andare direttamente all'ospedale dove intendi partorire e chiedere. Ogni ospedale ha le sue richieste. Ti spiegheranno di cosa hanno bisogno per il neonato e cosa dovresti portare tu. Ad esempio, ci sono ospedali che danno sia i pannolini che gli assorbenti per le mamme, altri non danno nulla. Alcuni nidi preferiscono le tutine intere, altri preferiscono ghettine e coprifasce.

Per cui il mio consiglio è di andare nel tuo ospedale e chiedere informazioni a loro, cosi andrai bella pronta il giorno del ricovero.

Ciao :))

Ana 34+2

• 1 decennio fa

le ostetriche mi avevano consigliato gli assorbenti presteril oppure le mutandina tena pants (e io ho optato per quelle, non costano molto e assorbono bene). Ho sempre indossato pigiami e anche una vestaglia per nascondere le inevitabili macchie. Per l'igiene intima usavo quello che continuo a usare adesso, cioè il Saugella Verde pH 3,5, portato da me (e di cui le ostetriche mi avevano dato dei campioni durante il corso pre-parto). Per tornare a casa ho indossato i pantaloni e la maglia prémaman con cui ero arrivata in ospedale prima di partorire. Vedrai che non sarà complicato, sta' tranquilla!!!

• 1 decennio fa

Ciao,

Ti vedo un po in ansia...stai tranquilla e andrà tutto bene.

Per la valigia, chiedi direttamente al personale del reparto del ospedale dove vai a partorire. Io sono andata, anche perché volevo vedere la sala parto. Ho parlato direttamente con la capo-ostetrica, che mi ha chiarito tutti i dubbi, anche riguardanti alle cose da portare. Fai lo stesso, vedrai che sarai più tranquilla.

Silvia e Lorenzo 30+0

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Corredino del pupo, delle camice da notte, per assorbenti e co. dovrebbe pensarci l'ospedale, ma per sicurezza... I tuoi saponi e creme se le usi.

Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

p.s speriamo sia femmina!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.