Amélie ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Ogni quanto effettuare i seguenti trattamenti (per capelli)?

Salve a tutte, vorrei sapere con quale frequenza secondo voi è consigliabile effettuare i seguenti trattamenti per capelli:

- Hennè neutro: in erboristeria mi hanno detto 2 volte l'anno, su alcuni forum invece ho letto che c'è gente che lo fa una volta al mese... qual è la giusta frequenza?

- Maschera (una qualsiasi) per capelli: io la faccio un paio di volte al mese.... secondo voi è troppo o troppo poco?

- Spruzzatina di olio di Argan prima di procedere all'asciugatura: lo faccio praticamente ogni volta che li lavo (se ho fatto la maschera no), ne metto poco e lo uso al posto dei semi di lino... Dite che è troppo?

Aspetto consigli e dritte, grazie a tutte!

4 risposte

Classificazione
  • Rebèl
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

- L'Hennè puoi farlo ogni quanto vuoi, non ha controindicazioni.. Più volte lo fai più i tuoi capelli saranno nutriti e corposi. In teoria potresti farlo anche ogni giorno.

- La maschera puoi farla tutte le volte che lavi i capelli.

- L'olio di Argan come leave-in è perfetto, l'importante è che ne metti poco.

• 1 decennio fa

L'hennè non ha controindicazioni,io la faccio una volta al mese,maschera ogni quindici giorni,per l'olio non saprei,non lo uso.

• SDV
    Lv 7
    1 decennio fa

Avendo i capelli mossi, faccio la maschera tutte le settimane e prima di asciugarli con il phon passo sulle punte un protettivo composto da olio di argan di lino e di cipero.

Non saprei se è troppo o troppo poco, dipende da com'è il tuo capello e se subisce trattamenti.

• 1 decennio fa

Ti consiglio al posto dell'hennè di fare una ricostruzione all'anno... funziona meglio.

La maschera la puoi usare anche dopo ogni shampoo al posto del balsamo, le ultime non appesantiscono e formando una pellicola invisibile sul capello lo proteggono dagli agenti atmosferici e dal phon.

L'olio di argan puoi usarlo anche o meglio prima di fare lo shampoo, puro lo massaggi bene e avvolgi i capelli nel nylon!

Prova,

unica cosa che aggiungerei sono i semi di lino prima di asciugare i capelli, saranno lucidi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.