Come allenare pettorali e dorsali senza attrezzature?

Non posso più andare in palestra, quindi come posso allenarmi? Oltre alle classiche flessioni cos'altro posso fare?

Grazie a tutti, buona serata.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao αttιℓα

Hai già provato a fare l'elettricista, magari in un grande stabilimento industriale? Quando devi adoperare l'argano per tirare linee di cavi di grosse sezioni [spesso i cavi arrivano a pesare diversi kg al metro e raramente una linea è lunga meno di 50 m] usi davvero tutti i muscoli del corpo.

Oppure anche quando devi pressare i capicorda dei cavi di cui sopra, o usare coppie di chiavi fisse per smollare o serrare i bulloni che vincolano le flangie dei motori asincroni agli utilizzatori arrivi ad usare anche i pettorali e i dorsali per riuscire ad applicare una coppia torcente maggiore.

Poi ci stanno tante altre mille cose correlate che si fanno in questo lavoro e nello svolgimento delle quali fai davvero lavorare i muscoli :P

Se invece il lavoro manuale non ti ispira molto, puoi sempre praticare del sano stretching: se praticato quotidianamente, magari dopo una mezz'oretta di corsa, dopo pochi mesi di allenamento offre i suoi, neanche tanto modesti, risultati.

Buon Allenamento!

Fonte/i: σтк
  • 1 decennio fa

lascia perdere il nuoto, per il petto puoi fare le classiche flessioni e fin qui va bene, per il dorso, se trovi una sbatta appenditici( tenendo le braccia belle aperte) (http://www.bodytrainer.it/imgttt%20x%20sito%20%20o... ) questa è un immagine giusto per farti capire. oppure usa le confezioni dell'acqua, una per ogni mano tenendo le braccia tese lungo i fianchi, e fai il movimento solo con le spalle verso l'alto, per poi tornare verso il basso. le classiche "scrollate".

fonti: personal trainer

• 1 decennio fa

Secondo me,se hai la possibilità di andare in piscina il nuoto è la cosa migliore.

• Anonimo
    1 decennio fa

bottiglie d'acqua :) o pacchi di farina :P

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

beh guarda senza almeno 2 pesi non puoi fare nient'altro che flessioni..se hai i pesi per il dorso puoi fare rematore

• 1 decennio fa

Anche se non usufluisci di determinate attrezzature.. puoi cmq fare una serie di esercizi per pettorali e dorsali.. oltre alle flessioni potresti usare alcuni piccoli attrezzi o dei pesi per contrarre i muscoli dei pettorali che puoi comodamente acquistare in qlk negozio che vende articoli sportivi..

Magari con un po' di musica di fondo per darti più karika ;)

• 1 decennio fa

mmm.... non chiederlo a me! Io uso un arma 100 volte più potente dei muscoli, sai qual'è no?

• 1 decennio fa

pesi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.