Altoparlanti per auto......?Audiola SBL29 BL da 200W..............???10 pt?

salve a tutti, io ho comprato una coppia di altoparlanti della marca Audiola, modello SBL29 BL da 200W X 2 e con 50W X 2 in rms, e li ho messi agli sportelli anteriori della mia opel corsa B, però ho nitato ke quelle posteriori che sono originali della casa madre, hanno i bassi che si sento più forti, ho cambiato anche le regolazioni dei bassi, medi e alti, ma si sentono comunque meglio quelle posteriori.

Io ho pensate che forse posso risolvere il problema mettendo un amplificatore, avrei trovato 1 amplificatore che amplifica 45W in RMS e a 4 ohm, mettendone uno per cassa va bene secondo voi ?

Ho un paio di casse della JBL modello TL900 (http://23.img.v4.skyrock.net/233/billycds/pics/212... 100W l'una, che vorrei mettere sulla mensola posteriore, che amplificatore dovrei mettere ?

Secondpo voi dovrei mettere anche un subwoofer ? uno subwoofer da 100W va bene ?che amplificazione ci vorrebbe ?

A me non interessa avere un impianto da gara o che si senta a 1km d distanza, ma un impianto ke si senta discretamente....accetto consigli da tutti, positivi e negativi.....

Do al migliore 10 punti....

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Con le Audiola hai un basso scarso perchè sono prodotti scadenti che il più delle volte danno risultati peggiori rispetto alle casse originali ( come anche tu hai potuto notare) e questo perchè hanno parametri illusori (di solto la sensibilità dichiarata è solo presente in un piccolissimo range di frequenze, al di fuori delle quali suddetto valore decade vertiginosamente, per non parlare poi della risposta in frequenza così estesa che prendono con attenuazione anche di -6dB; inoltre non sono sviluppati per lavorare in un ambiente così difficile come è la portiera originale di una macchina) e non sono studiati per un inserimento specifico in portiera... cosa che invece avviene con quelli di serie, che sono si di carca e con tenute ridicole ma hanno un buon comportamento con la sola sorgente e senza un trattamento delle portiere.

Detto questo, se cerchi un minimo di discesa in portiera ti consiglierei di puntare su dei diffusori un pò più performanti e magari affiancandogli un amplificatore (anche 45W RMS vanno benissimo) ed un minimo trattamento delle portiere. Poi se ancora non ti soddisferà il basso potrai successivamente aggiungere un subwoofer (se amplifichi il fronte con un 45W x 2 direi di prendere un subwoofer + amplificatore da circa 200/250 watt RMS, così da ottenere un buon basso ma senza coprire il fronte).

• 7 anni fa

io ho una opel astra h e le audiola le ho montate dietro nelle portiere e suonano una meraviglia bassi perfetti quando usi le uscite dell'autoradio vanno bene amplificate meglio altre marche la serie che ho montato sono 130mm in titanio 45 rms direi ottime

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.