? ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

AIUTO BONSAII? 10 PT?

vorrei intraprendere quest'arte.. mi aiutate??

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

http://it.wikipedia.org/wiki/Bonsai

è tutto qui.. ciao buona fortunA!!

Fonte/i: wikipedia.org
  • 1 decennio fa

non è cosi semplice come ti fanno credere, devi tener presente le esigenze caratteristiche della pianta che vuoi portare a bonsai, in linea generale considerare se pianta d'interno o esterno, dopodichè scegliere lo stile bonsai, ne esistono più di una decina ufficiali, procurarsi la piccola pianta, l'acadame (terriccio specifico per bonsai) e gli strumenti (tronchesi, forbici pinze specifici).

I primi 5-10 anni ( a seconda della pianta) servono per dare la forma definitiva della pianta, che si crea avvolgendo il tronco e i rami con del fil di ferro rigido, dandogli la forma desiderata.

Una volta che il tronco si è inrobustito e i rami tengono la forma desiderata (quindi trascorsi i 5-10 anni) resta solo la manutenzione ordinaria per mantenere la forma.

Su youtube trovi diversi video tutorial, ti consiglio comunque l'acquisto di un libro sull'argomento.

• 1 decennio fa

x fare un bonsaii devi andare in un vivaio prendi una piantina quasi morta,la poti la fai riprendere e ogni volta che ricresce la poti,facendo cosi x un po nn crescera piu....io o fatto cosi e o 5 bonsaii su balcone xD

Fonte/i: ESPERIENZA
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.