Bussola ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

quale materasso mi consigliate?

Mio figlio dovrà portare un busto ortopedico per 2 anni a causa di una cifosi... Dovendo cambiare il materasso, quale consigliate??? C'è qualcuno che sta facendo la stessa correzione tramite busto ortopedico????

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

L’unico tipo di materasso adatto a questo problema è un materasso che sia ergonomico ed ortopedico.

Per antonomasia queste sono caratteristiche proprie del lattice naturale (da distinguersi da quello sintetico).

Con il problema della cifosi serve necessariamente un piano di riposo che si adatti alla forma del corpo e non viceversa (come avveniva con i vecchi materassi) e che quindi non solleciti anche durante la notte la colonna vertebrale che, costretta dalla ricerca della corretta posizione, rimarrebbe costantemente in trazione.

Ideale un altezza della lastra non inferiore ai 18 cm e che abbia almeno 7 zone di portanza differenziata (a seconda della forma e del peso del corpo offre l’adeguata “resistenza”).

Anche l’Ass. Nazionale dei Consumatori è concorde nel decretare il lattice naturale come miglior materiale per la produzione di materassi e questo anche in virtu’ di altre importanti qualità e caratteristiche quali l’igiene, la traspirabilità, l’elasticità, ecc. ecc.

A seconda poi del peso della persona si puo’ scegliere tra la versione Medium (la piu’ comune) o la versione Firm (indicata per persone “pesanti” o per chi soffre di scoliosi).

Le indicazioni sulla scelta del lattice sono ancora tantissime visto che in commercio ne esistono di svariate qualità che ne fanno oscillare anche il prezzo.

Le certificazioni che ne attestano la qualità ed i processi eseguiti durante la lavorazione sono altri fattori da dover conoscere per orientarsi nella scelta.

Inoltre anche la rete è un elemento da non sottovalutare visto che deve necessariamente lavorare in simbiosi con il materasso per assecondare sia le forme che i movimenti del corpo.

Per non dilungarmi ulteriormente Ti consiglio la visione di questo link

http://maps.google.it/maps/place?hl=it&rlz=1T4SKPB...

Qui troverai uno dei piani di riposo migliori presenti oggi sul mercato e ti servirà, se non altro, per non trovarti completamente sprovveduto davanti ad una delle scelte piu’ importanti e vitali per migliorare la qualità della vita.

Spero di esserti stato d’aiuto

Fonte/i: esperto del settore
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

Se vuoi aumentare la grandezza del tuo seno senza ricorrere a costosi interventi chirurgici ti consiglio di seguire questo metodo naturale http://senopiugrande.toptips.org

Con la mia ragazza ha funzionato...alla grande ;)

• 10 anni fa

Concordo pienamente con la risposta in cui si parla del lattice.

Io per problemi alla schiena (non cifosi ma ernie) sono andata alla ricerca di un materasso serio che mi permettesse di "vivere" il riposo e che non peggiorasse la mia salute.

Grazie ai consigli dell'ortopedico mi sono orientata sul lattice e, profana dell'argomento, prima di spendere mi sono informata su cos'è il lattice scoprendo che ve ne sono di tantissimi tipi e di tantissimi prezzi che oscillano a seconda del fatto che sia o meno naturale (esiste anche il sintetico, petrolio lavorato) e delle certificazioni che riguardano i trattamenti che gli hanno fatto per migliorarne le qualità. Poi anche dietro ai rivestimenti c'è un mondo per i piu' sconosciuto. Infine le reti...... sono davvero importantissime perchè aiutano il materasso ad accoglierti. Personalmente la mia scelta è andata su un completo tipo quello del link che ti hanno suggerito (sono andata a curiosare) che si differenzia dal mio solo perchè il mio (ahimè) è piu' basso di 2 cm...... ma sono contentissima lo stesso.... mai spesa fu piu' azzeccata!!!!

Ciao

Fonte/i: esperienza personale
  • 10 anni fa

Ti posso dare un consiglio prova a telefonare a qualche compagnia che vende i materassi e fatti consigliare da loro è la cosa migliore ti elenco qualcosa

eminflex :051 8066

permaflex : 051 693 55 00

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.